Finestra di dialogo Seleziona layout come modello foglio

In questa finestra di dialogo è possibile selezionare il modello da utilizzare per la creazione di un gruppo di riquadri di visualizzazione mediante la procedura guidata Crea riquadri di visualizzazione.

Le opzioni di questa finestra di dialogo definiscono il percorso della cartella, il file modello di disegno (DWT) e un nome di layout che verranno utilizzati per la creazione di nuovi fogli. È necessario scegliere un modello per il quale le finestre siano state definite in modo appropriato. Se ad esempio si desidera scegliere un modello che contiene finestre per le viste piane e profilo, è necessario selezionare un modello i cui tipi di finestra sono definiti come "planimetria" e "profilo".

Nome file modello Carta

Specifica il nome e il percorso del file di modello di Carta che verrà utilizzato per la creazione di nuovi fogli. Fare clic su per selezionare un modello valido per i fogli che verranno creati in seguito con la procedura guidata Crea fogli.

I modelli di produzione delle planimetrie che si trovano nella cartella dei modelli contengono finestre che sono già configurate in base al tipo appropriato, ovvero planimetria, profilo o sezione. Tali modelli si trovano in \Users\<nome utente>\AppData\Local\Autodesk\C3D<versione>\ita\Template\Plan Production.

Se si seleziona un modello senza finestre correttamente definite per il tipo di foglio selezionato nella pagina Fogli della procedura guidata Crea riquadri di visualizzazione (Solo planimetrie, Solo profili o Planimetria e Profilo), Autodesk Civil 3D lo rileva e visualizza il seguente messaggio: Nessun layout contiene le finestre necessarie per questo tipo di foglio.

Nota: Per ulteriori informazioni sulla configurazione di un modello per la produzione di planimetrie, consultare Come impostare i modelli Carta per la produzione di planimetrie.
Seleziona un layout per creare i nuovi fogli

Elenca e specifica il nome del layout nel file di modello di Carta da utilizzare per i nuovi fogli che verranno creati in seguito con la procedura guidata Crea fogli.