Utilizzare questa finestra di dialogo per selezionare un oggetto obiettivo per larghezza o scostamento.
-
Selezionare il tipo di oggetto obiettivo
-
Specificare se impostare come obiettivo Tracciati o Linee caratteristiche, figure di rilievo e polilinee.
Tracciati
Scegliere nell'elenco i tracciati da impostare come obiettivo e fare clic su Aggiungi >>, su
per selezionare un tracciato nella Carta o su
per selezionare il tracciato in base al layer. Quando si selezionano i tracciati per layer, tutti i tracciati sul layer vengono selezionati.
Linee caratteristiche, figure di rilievo e polilinee
-
Seleziona da Carta
-
Fare clic per selezionare una linea caratteristica, un rilievo o una polilinea nella Carta.
-
Seleziona da layer
-
Fare clic per selezionare oggetti nella finestra di dialogo Seleziona entità da layer.
Entità obiettivo selezionate
-
Elenca tutti gli oggetti obiettivo selezionati per Numero (nell'ordine con il quale sono stati aggiunti all'elenco), Tipo e Nome.
Nota: Tutte le entità di un layer selezionate nella finestra di dialogo Seleziona entità da layer verranno inserite nell'elenco Entità obiettivo selezionate.
-
-
Elimina l'oggetto selezionato dall'elenco delle entità obiettivo.
-
Scelta selettiva se vengono rilevati più obiettivi
-
Specifica se selezionare Obiettivo su scostamento più vicino o Obiettivo su scostamento più lontano, se vi sono due o più obiettivi nell'elenco Entità obiettivo selezionate.
- Utilizzare gli obiettivi sullo stesso lato del componente sezione tipo
-
Specificare se si desidera utilizzare obiettivi sul lato del punto di associazione del componente sezione tipo che corrisponde al parametro Lato del componente sezione tipo o su entrambi i lati del punto di associazione.
Se questa casella di controllo è deselezionata, allora il componente sezione tipo può utilizzare un obiettivo specificato su entrambi i lati.
Se il componente sezione tipo non dispone di un parametro Lato, allora questa impostazione non ha effetto.
- Se questa casella di controllo è selezionata, il componente sezione tipo utilizza un obiettivo che corrisponde al valore del parametro Lato specificato per il componente sezione tipo (se è specificato un obiettivo sullo stesso lato). Ad esempio, se il parametro Lato di un componente sezione tipo è Destro, viene utilizzato un obiettivo sul lato destro del punto di associazione del componente sezione tipo. Se sullo stesso lato sono presenti più obiettivi, viene applicata l'opzione Scelta selettiva se vengono rilevati più obiettivi.
Nota: Se questa casella di controllo è selezionata, l'obiettivo sul lato opposto non verrà utilizzato, a meno che non vi siano obiettivi specificati sullo stesso lato. In questo caso, verrà utilizzato il primo obiettivo nell'elenco Entità obiettivo selezionate.
- Se questa casella di controllo è deselezionata, il componente sezione tipo può utilizzare un obiettivo specificato su entrambi i lati. Se sono specificati più obiettivi, verrà applicata l'opzione Scelta selettiva se vengono rilevati più obiettivi e verrà utilizzato l'obiettivo più vicino o più lontano su entrambi i lati.
Nota: Se viene applicata l'opzione Scelta selettiva se vengono rilevati più obiettivi, la distanza tra la linea base e l'obiettivo viene calcolata come valore positivo, indipendentemente dal lato dell'obiettivo.