Editor di standard rotatoria: Geometria braccio: Uscita

Espandere Geometria Braccio e fare clic sulla scheda Uscita.

Velocità di progetto indica la velocità in corrispondenza del punto di intersezione tra lo spartitraffico di uscita e il cerchio inscritto.

Corsie di uscita indica il numero specificato di corsie in corrispondenza del punto di uscita. Selezionare un valore dall'elenco a discesa.

La Larghezza corsia (singola) di uscita indica la larghezza consentita della corsia quando è presente una sola corsia in corrispondenza dell'uscita. Questo valore viene misurato tra le linee di definizione di bordo e centro strada.

La Larghezza corsia (multipla) di uscita indica la larghezza consentita della corsia quando sono presenti più corsie in corrispondenza dell'uscita. Questo valore viene misurato tra le linee di separazione della corsia oppure tra le linee di separazione e le linee di definizione della corsia nel caso delle corsie di bordo e centro strada.

La larghezza totale della strada nominale viene calcolata moltiplicando il numero di corsie di ingresso per Larghezza corsia (multipla). Se è presente una sola corsia, viene utilizzato il valore di Larghezza corsia (singola).

Selezionare Distanza uniforme tra corsie per uniformare la larghezza delle corsie.

Linea corsia interna più lunga definisce quale corsia è più lunga (esterna/interna) quando si aggiungono ulteriori corsie.

Se questa uscita non è rilevante per i calcoli del flusso, ad esempio perché si tratta di una strada di servizio, selezionare Ignora nei calcoli di capacità.

In tutti i casi, i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato e quando la rotatoria viene collocata per la prima volta sarà utilizzato il valore di default. È NECESSARIO specificare un valore di default, mentre i campi Max e Min possono essere lasciati vuoti se non è disponibile alcun valore di limitazione.