Quando si utilizza una Carta in un progetto di collegamento ai dati memorizzato in Autodesk Docs e un membro del team di progetto aggiorna un file a cui fa riferimento tale Carta, l'utente non riceverà alcuna notifica che lo informa della necessità di aggiornare un riferimento nella Carta. L'utente dovrà invece utilizzare il comando Verifica stato riferimenti per verificare se sono presenti aggiornamenti.
- I riferimenti, quali xrif e riferimenti ai collegamenti ai dati, vengono verificati e aggiornati automaticamente ogni volta che si apre una Carta.
- I riferimenti non vengono verificati automaticamente quando si modifica una Carta che fa parte di un progetto di Autodesk Docs. Per verificare la presenza di aggiornamenti, utilizzare il comando Verifica stato riferimenti.
Per esaminare lo stato dei riferimenti, è possibile visualizzare le seguenti colonne nella pagina di Autodesk Docs della scheda Inizio:
- Con riferimenti: visualizza Sì o No a seconda che il documento contenga riferimenti ad un altro file, quali riferimenti esterni o collegamenti ai dati.
- Data di aggiornamento dei riferimenti: visualizza la data e l'ora dell'ultima volta in cui i file a cui fa riferimento il documento sono stati aggiornati da Autodesk Docs mediante Desktop Connector.
Come verificare la presenza di aggiornamenti dei file di riferimento
- In Civil 3D, verificare che le notifiche di sincronizzazione dei collegamenti ai dati siano attivate.
- Se le notifiche sono attivate, l'icona di sincronizzazione è visualizzata come
nella parte inferiore destra della finestra dell'applicazione.
- Se le notifiche vengono disattivate, l'icona viene visualizzata come
. Fare clic su questa icona per attivare le notifiche.
Per ulteriori informazioni, vedere Come sincronizzare un oggetto riferimento.
- Fare clic sulla scheda Collabora
gruppo Collaborazione nel cloud
Verifica stato riferimenti
.
Viene visualizzata una finestra di dialogo con un messaggio che indica eventuali aggiornamenti individuati e un elenco dei file di riferimento aggiornati.
- Fare clic su OK.
Se il comando Verifica stato riferimenti individua aggiornamenti per xrif o collegamenti ai dati, verrà richiesto di sincronizzare i riferimenti.
Gli aggiornamenti apportati ai file di riferimento potrebbero essere disponibili dopo qualche minuto. È possibile che la richiesta di aggiornare gli xrif non venga visualizzata immediatamente a causa della variabile XNOTIFYTIME di default.
Se vengono rilevati aggiornamenti quando si utilizza il comando Verifica stato riferimenti, viene visualizzato un messaggio per avvisare l'utente della disponibilità di nuove versioni. Per caricare nuove versioni dei file di riferimento, fare clic sul collegamento nel messaggio oppure chiudere e riaprire la Carta host.
Nota: Nella maggior parte dei casi, non è necessario chiudere e riaprire una Carta host per aggiornare i relativi riferimenti. Tuttavia, può succedere che i file di riferimento non siano scaricati; in questo caso, sarà necessario chiudere e riaprire la Carta host.