Editor di standard rotatoria: Geometria della rotatoria: Linee corona

Espandere Geometria Della Rotatoria e fare clic sulla scheda Linee Corona.

Selezionare Linee corona per creare automaticamente linee corona quando viene posizionata la rotatoria.

Due regioni possono disporre di linee corona: i rami in ingresso della strada (bracci) e l'area di circolazione. Le linee corona del ramo in ingresso della strada vengono definite nella scheda Ramo in ingresso.

All'interno dell'area di circolazione possono essere creati due tipi di linee corona: da isola ad isola o di circolazione.

Il valore Scostamento linea corona principale (%) viene misurato dalla banchina interna ed è espresso come percentuale della larghezza della rotatoria. Pertanto 0% posizionerebbe una linea corona sulla banchina interna e 100% la posizionerebbe sul bordo esterno della corsia.
Nota: La linea corona principale deve essere esterna alla linea corona secondaria. In caso contrario, i valori vengono scambiati. Ciò accade anche se la linea corona secondaria è disattivata.

Se si desidera definire due linee corona nell'area di circolazione, selezionare Aggiungi linea della corona secondaria e modificare Scostamento linea della corona secondaria (%), se necessario.

In tutti i casi, i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato e quando la rotatoria viene collocata per la prima volta sarà utilizzato il valore di default. È NECESSARIO specificare un valore di default, mentre i campi Max e Min possono essere lasciati vuoti se non è disponibile alcun valore di limitazione.