Finestra di dialogo Assegna quote altimetriche

Utilizzare questa finestra di dialogo per assegnare quote altimetriche quando si creano linee caratteristiche da oggetti. Per accedervi, è possibile utilizzare la finestra Crea linee caratteristiche.

Queste opzioni sostituiscono le quote altimetriche degli oggetti convertiti in linee caratteristiche.

Nota: Se non sono presenti scarpate nell'area delimitata corrente, l'opzione Da scarpate non è disponibile. Se nella Carta non sono presenti superfici, l'opzione Da superficie non è disponibile.
Quota altimetrica

Assegna una quota altimetrica fissa alla linea caratteristica.

Da scarpate
Crea una superficie temporanea dalle scarpate selezionate per calcolare la quota altimetrica delle linee caratteristiche.
Nota: Questa operazione garantisce lo stesso risultato dato dall'utilizzo dell'opzione Da superficie e dalla selezione della superficie del gruppo di scarpate.
Da superficie

Assegna le quote altimetriche alla linea caratteristica da una superficie della Carta. Selezionare la superficie dall'elenco a discesa o fare clic su e selezionare la superficie nella Carta.

Inserisci i punti di cambio di pendenza intermedi

Inserisce cambi di pendenza intermedie quando l'entità incrocia linee TIN della superficie creando punti di quota altimetrica in tali posizioni.

Quota altimetrica relativa alla superficie

Specifica se la quota altimetrica della linea caratteristica è relativa a e dinamica rispetto alle modifiche nella superficie. Se si seleziona questa casella di controllo, è inoltre possibile specificare se si desidera che la linea caratteristica sia creata sopra o sotto la quota altimetrica della superficie specificando un valore nella casella di modifica. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulle linee caratteristiche relative.