Come aprire e salvare più file cartografici e di modello in una versione specificata

Come eseguire Autodesk Batch Save Utility

  1. Nel menu Start® di Windows, espandere la cartella Autodesk Civil 3D 2022 e fare clic su Autodesk Batch Save Utility.
    Nota: La prima volta che si esegue il salvataggio alle versioni 2014 e 2015, eseguire Autodesk Batch Save Utility come amministratore. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Autodesk Batch Save Utility e scegliere Esegui come amministratore o Altro Esegui come amministratore (a seconda della versione del sistema operativo). Per salvataggi successivi alle versioni 2014 e 2015 e per il salvataggio in altre versioni, è possibile eseguire l'applicazione senza privilegi di amministratore.
    Nota: Quando si esegue il salvataggio alle versioni 2014-2017, in Autodesk Batch Save Utility viene eseguito un controllo per verificare che la versione di destinazione di Civil 3D sia aggiornata al service pack più recente. In caso contrario, verrà richiesto di installare il service pack più recente prima di continuare.
  2. Nella finestra di dialogo Autodesk Batch Save Utility, configurare le impostazioni e avviare il processo di salvataggio in batch.

Come eseguire Autodesk Batch Save Utility automaticamente

È possibile impostare un'attività utilizzando l'Utilità di pianificazione di Windows® in modo da consentire l'esecuzione automatica di Autodesk Batch Save Utility.

  1. Aprire Autodesk Batch Save Utility. Specificare le impostazioni da utilizzare, quindi chiudere l'utilità.
  2. Avviare l'Utilità di pianificazione. Nel Pannello di controllo di Windows, fare clic su Sistema e sicurezza. In Strumenti di amministrazione, fare clic su Attività pianificazione.
  3. Creare una nuova attività e specificare le seguenti opzioni:
    • Specificare le impostazioni generali per l'attività. In Opzioni di protezione, specificare un account utente che dispone di privilegi amministrativi.
    • Specificare le impostazioni di trigger per l'attività.
    • Nella scheda Azioni, aggiungere una nuova azione per eseguire il programma C3D_BatchSave.exe e immettere /a nel campo Aggiungi argomenti (opzionale). Quando l'attività pianificata viene eseguita, questo argomento consente di avviare automaticamente il processo di apertura e salvataggio dei file applicando le ultime impostazioni utilizzate.
      Nota: C3D_BatchSave.exe si trova per default in C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD 2022\C3D\BatchSaveUtility.