Editor di standard rotatoria: Geometria braccio: Ramo in ingresso

Espandere Geometria Braccio e fare clic sulla scheda Ramo In Ingresso.

Velocità di progetto indica la velocità di progetto della sezione di strada che conduce alla rotatoria.

Larghezza spazio centrale indica la distanza tra le linee di definizione del centro strada delle corsie del ramo in ingresso e delle corsie ramo in uscita.

Scostamento deviazione definisce la sezione di strada che segue il tracciato originale prima che venga applicata la deflessione orizzontale.

Deflessione (o scostamento asse) è la distanza in base a cui il tracciato viene regolato a sinistra o a destra del punto di deflessione pari a zero. La deflessione pari a zero si verifica quando il tracciato soddisfa il diametro del cerchio inscritto in un orientamento che passa attraverso il centro della rotatoria. L'opzione Deflessione viene utilizzata per regolare la velocità dei conducenti.

Tipo di curva del tracciato di base del braccio fornisce due modalità di calcolo per il tracciato regolato che si immette nella rotatoria.

Corsie ramo in ingresso indica il numero di corsie di traffico che si immettono nella rotatoria, solitamente inferiore o equivalente al numero di corone giratorie. Selezionare un valore dall'elenco a discesa.

Il valore Larghezza corsia ramo in ingresso viene misurato tra le linee di definizione. Su una strada senza spazio centrale, la linea di definizione centro strada è l'asse.

Corsie ramo in uscita indica il numero di corsie che escono dalla rotatoria immettendosi nella strada. Selezionare un valore dall'elenco a discesa.

Il valore Larghezza corsia ramo in uscita viene misurato tra le linee di definizione. Su una strada senza spazio centrale, la linea di definizione centro strada è l'asse.

In tutti i casi, i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato e quando la rotatoria viene collocata per la prima volta sarà utilizzato il valore di default. È NECESSARIO specificare un valore di default, mentre i campi Max e Min possono essere lasciati vuoti se non è disponibile alcun valore di limitazione.