Finestra di dialogo Impostazioni dell'editor poligonale

Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare impostazioni per le etichette inserite sui lati della poligonale.

Etichette

Regola automaticamente la scala in base alla lunghezza della linea
Quando è impostata su True, adatta in scala le etichette in modo da limitarne le dimensioni tra il 25 e il 75% della lunghezza della linea.

L'altezza del testo utilizzato per le etichette deriva dalla variabile di sistema di AutoCAD CANNOSCALEVALUE (indicata di seguito come AnnotationScale).

  • L'altezza del testo di default è 0.1/AnnotationScale. Se la lunghezza dell'etichetta risultante supera il 75% della lunghezza della linea, viene impostata sul 75% della lunghezza della linea.
  • Il raggio della quota angolare di default è 0.5/AnnotationScale. Se il raggio della quota angolare è maggiore del 25% della lunghezza della linea, viene impostato sul 25% della lunghezza della linea.

Angolo

Questa impostazione specifica se l'immissione di valori decimali nell'Editor poligonale viene interpretata come gradi, minuti e secondi decimali (GMS) o come gradi decimali.

Nota: I valori numerici immessi con spazi, ad esempio 63 51 25, vengono sempre considerati come GMS, indipendentemente dall'impostazione.
Gradi, minuti, secondi decimali
Specifica che il valore immesso è in gradi, minuti, secondi decimali. Ad esempio l'immissione di 63.5125 equivale all'immissione di 63 51 25 o 63 gradi, 51 minuti e 25 secondi.
Decimale
Specifica che il valore immesso è in gradi decimali.

Risoluzione dei conflitti dei punti

Specifica la modalità di gestione di numeri e nomi dei punti quando nella Carta esistono già punti con lo stesso numero o nome.

Risoluzione su conflitto numero o nome punto
  • Crea punto COGO: crea un nuovo punto, se è presente un conflitto.
  • Sovrascrivi punto COGO: sovrascrive il punto esistente se è presente un punto nella Carta con lo stesso nome o numero.

Cancella elementi grafici poligonale

Specifica se cancellare gli elementi grafici della poligonale esistenti (polilinee e punti) nella Carta quando si eseguono varie operazioni.

Alla creazione di una nuova poligonale
Cancella le polilinee e i punti esistenti nella Carta quando si crea una nuova poligonale.
All'apertura di un'altra poligonale
Cancella le polilinee e i punti esistenti nella Carta quando si apre una poligonale esistente.
Al caricamento di una poligonale da un'entità
Cancella le polilinee e i punti esistenti nella Carta quando si crea una poligonale selezionando una polilinea nella Carta.
Alla chiusura dell'Editor poligonale
Cancella le polilinee e i punti esistenti nella Carta quando si chiude l'Editor poligonale.