Il dissuasore di velocità viene utilizzato per controllare la velocità del veicolo. Funzionano in modo analogo alle bande rumorose, ma fungono da deterrente visivo più che da deterrente acustico e fisico.
Espandere un braccio e fare clic su Dissuasore di velocità nel riquadro sinistro. Viene visualizzata la pagina Dissuasore Di Velocità.
Utilizzare la casella di controllo Dissuasore di velocità per abilitare o disabilitare il dissuasore di velocità.
I dissuasori di velocità iniziano in corrispondenza dello Scostamento da intersezione ingresso esterno (il punto più lontano dalla rotatoria) e terminano più vicino alla rotatoria, in corrispondenza dello Scostamento da intersezione ingresso interno. Entrambi i valori vengono misurati lungo la linea di definizione del centro strada (spartitraffico) a partire dall'intersezione tra la suddetta linea e il cerchio inscritto.
La Distanza tra bande esterna è spesso minore rispetto alla Distanza tra bande interna.
Il valore Larghezza banda viene misurato perpendicolarmente alla banda stessa e rimane sempre costante.
Il valore Angolo banda viene misurato rispetto alla perpendicolare alla linea di definizione del centro strada. La rotazione è positiva quando le bande sono girate dalla parte opposta rispetto alla rotatoria.
Lunghezza area bande lungo la strada è la distanza tra lo scostamento iniziale e quello finale.
In tutti i casi i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato.