Finestra di dialogo Importa reti di drenaggio in Civil 3D

Questa finestra di dialogo consente di specificare i cataloghi di parti, gli stili, i layer e la parti di default da utilizzare quando si importano reti di drenaggio da Autodesk InfraWorks in Autodesk Civil 3D.

Nota: Le reti di drenaggio presenti in InfraWorks sono tubazioni con prese e pozzetti di ispezione generici al posto dei connettori di tubazione generici e presentano un tipo di utenza Drenaggio.

Cataloghi rete di condotte Civil 3D

Cartella cataloghi

Consente di specificare la cartella contenente i cataloghi delle parti della rete di condotte di Autodesk Civil 3D da utilizzare. Fare clic su per individuare la cartella. La posizione di default è la seguente:

  • C:\ProgramData\Autodesk\C3D 2022\ita\Pipes Catalog\
Catalogo condotte

Consente di specificare il catalogo di condotte di Autodesk Civil 3D da utilizzare.

Nota: Le condotte utilizzeranno la corrispondenza più appropriata in base a forma, materiale e dimensione delle condotte presenti nel catalogo di condotte specificato.
Catalogo pozzetti

Consente di specificare il catalogo pozzetti di Autodesk Civil 3D da utilizzare.

Importante: È necessario selezionare Catalogo drenaggio generico - unità imperiali o Catalogo drenaggio generico - unità metriche come catalogo pozzetti da utilizzare. Selezionare il catalogo che utilizza le stesse unità del modello InfraWorks. Si tratta di nuovi cataloghi inclusi in Autodesk Civil 3D che possono essere utilizzati quando si importano reti di drenaggio InfraWorks in Autodesk Civil 3D. Tali cataloghi contengono le stesse parti che vengono utilizzate in InfraWorks per le prese e i pozzetti di ispezione.

Scheda Condotte

Famiglia parti di default
Consente di specificare la famiglia di parti di default da utilizzare per le condotte. Questa impostazione può essere utilizzata se non è possibile trovare una corrispondenza diretta per una parte di InfraWorks.
Dimensione parti di default
Consente di specificare la dimensione delle parti di default da utilizzare per le condotte. Questa impostazione può essere utilizzata se non è possibile trovare una corrispondenza diretta per una parte di InfraWorks.
Stile
Consente di specificare lo stile condotta da utilizzare. Lo stile condotta specificato nelle impostazioni del comando CreateNetwork viene utilizzato come default.
Layer
Consente di specificare il layer per le condotte. Il layer specificato nelle impostazioni della Carta per le condotte viene utilizzato come default. Immettere un nome di layer oppure fare clic su per aprire la finestra di dialogo Selezione layer.

Scheda Pozzetti di ispezione

Famiglia parti di default
Consente di specificare la famiglia di parti di default da utilizzare per i pozzetti di ispezione. Questa impostazione può essere utilizzata se non è possibile trovare una corrispondenza diretta per una parte di InfraWorks.
Dimensione parti di default
Consente di specificare la dimensione parti di default da utilizzare per i pozzetti di ispezione. Questa impostazione può essere utilizzata se non è possibile trovare una corrispondenza diretta per una parte di InfraWorks.
Stile
Consente di specificare lo stile pozzetto da utilizzare per i pozzetti di ispezione. Lo stile pozzetto specificato nelle impostazioni del comando CreateNetwork viene utilizzato come default.
Layer
Consente di specificare il layer per i pozzetti di ispezione. Il layer specificato nelle impostazioni della Carta per i pozzetti viene utilizzato come default. Immettere un nome di layer oppure fare clic su per aprire la finestra di dialogo Selezione layer.

Scheda Prese

Famiglia parti di default
Consente di specificare la famiglia di parti di default da utilizzare per le prese. Questa impostazione può essere utilizzata se non è possibile trovare una corrispondenza diretta per una parte di InfraWorks.
Dimensione parti di default
Consente di specificare la dimensione parti di default da utilizzare per le prese. Questa impostazione può essere utilizzata se non è possibile trovare una corrispondenza diretta per una parte di InfraWorks.
Stile
Consente di specificare lo stile pozzetto da utilizzare per le prese. Lo stile pozzetto specificato nelle impostazioni del comando CreateNetwork viene utilizzato come default.
Layer
Consente di specificare il layer per le prese. Il layer specificato nelle impostazioni della Carta per i pozzetti viene utilizzato come default. Immettere un nome di layer oppure fare clic su per aprire la finestra di dialogo Selezione layer.