Proprietà della rotatoria: Rotatoria: Quote

Espandere Rotatoria e fare clic su Quote nel riquadro sinistro. Viene visualizzata la pagina Quote.

Proprietà delle quote

In genere, la rotatoria viene posizionata utilizzando il mouse. Tuttavia, se si preferisce immettere le coordinate manualmente, utilizzare il campo Posizione.

Diametro isola centrale corrisponde al diametro dell'isola attorno alla quale circolano i veicoli. NON comprende la banchina interna sormontabile e l'area sormontabile.

Diametro banchina interna sormontabile corrisponde al diametro dell'area sormontabile.

Nota: La banchina interna sormontabile viene considerata come area esterna all'isola centrale.

La banchina interna sormontabile viene spesso specificata come larghezza, pertantoLarghezza banchina interna sormontabile rappresenta semplicemente un metodo alternativo per l'immissione delle relative dimensioni.

Scostamento corsia interna è lo spazio tra il bordo dell'isola della rotatoria o della banchina interna sormontabile (se presente) e la parte più interna della corsia della rotatoria (ovvero dalla striscia verniciata della strada che indica il bordo della corsia e l'inizio della banchina interna sormontabile).

In tutti i casi, i valori minimo e massimo rappresentano i valori limite ricavati dallo standard di progettazione adottato.

Selezionare il numero di Corone giratorie dall'elenco a discesa.

Immettere il valore Larghezza corsia per un massimo di quattro corsie.

In tutti i casi, i valori minimo e massimo rappresentano i valori limite ricavati dallo standard di progettazione adottato.

Larghezza rotatoria è la larghezza totale di tutte le corsie (i valori minimo e massimo a volte sono definiti da valori standard).

La rotatoria viene impostata mediante linee di definizione. Lo scostamento del cordolo corrisponde alla distanza dalla linea di definizione al cordolo. Una distanza positiva indica che il cordolo è più lontano dal centro della rotatoria rispetto alla linea di definizione. Lo scostamento del cordolo viene applicato al cordolo esterno della rotatoria e a tutti i cordoli che si uniscono ad esso.

Scostamento cordolo esterno è la distanza tra il bordo della corsia esterna e il cordolo (ovvero dalla striscia verniciata della strada che indica il bordo della corsia e l'inizio del cordolo).

Diametro cerchio inscritto corrisponde al diametro della linea di definizione che rappresenta il limite esterno del cordolo esterno della rotatoria.