Scheda Pozzetti (finestra di dialogo Elenco parti rete)

Utilizzare questa scheda per visualizzare o modificare le dimensioni di pozzetto incluse nell'elenco parti.

È possibile aggiungere nuove dimensioni di pozzetto all'elenco parti oppure rimuovere quelle esistenti. Ogni selezione di dimensione corrisponde ad una dimensione parte di una famiglia di parti inclusa nel catalogo. Le proprietà aggiuntive possono anche essere impostate sulla dimensione della parte. L'insieme combinato di proprietà selezionate e aggiuntive viene assegnato al pozzetto al momento del relativo inserimento nella Carta.

Nome

In questa struttura sono riportati il nome dell'elenco parti del livello superiore, i nomi delle famiglie di parti incluse nell'elenco e i nomi delle dimensioni parte incluse in ogni famiglia. Tenere presente che ad ogni nuova dimensione aggiunta all'elenco parti viene assegnato un nome univoco di default. È possibile modificare (rinominare) il nome della dimensione specificando un nome univoco incluso nell'elenco delle dimensioni della famiglia di parti.

Stile

Consente di specificare lo stile di default assegnato al pozzetto quando viene inserito nella Carta. Selezionare una famiglia di parti e fare clic sull'icona di selezione di tutte le modifiche per assegnare lo stile selezionato a tutte le dimensioni di parte di tale famiglia.

Regole

Consente di specificare le regole di default assegnate al pozzetto quando viene inserito nella Carta. Selezionare una famiglia di parti e fare clic sull'icona di selezione di tutte le modifiche per assegnare lo stile selezionato a tutte le dimensioni di parte di tale famiglia.

Materiale di rendering

Consente di specificare il materiale di rendering di default assegnato al pozzetto quando viene inserito nella Carta. Selezionare una famiglia di parti e fare clic sull'icona di selezione di tutte le modifiche per assegnare lo stile selezionato a tutte le dimensioni di parte di tale famiglia.

Elemento di costo

Specifica ID elemento di costo assegnato. Selezionare una famiglia di parti o una dimensione parte all'interno di una famiglia, quindi fare clic su per assegnare un elemento di costo a tutte le dimensioni parti o ad una singola dimensione parte all'interno di tale famiglia.

Tipo di pozzetto
Visualizza il tipo di pozzetto e fornisce accesso alla finestra di dialogo Configurazione dell'assegnazione parametro pozzetto di drenaggio, in cui è possibile specificare il tipo di pozzetto e assegnare parametri aggiuntivi per le parti create con Generatore di parti. Per ulteriori informazioni sull'assegnazione dei parametri, vedere Assegnazione dei parametri dei pozzetti di drenaggio per l'analisi della rete a gravità.
  • Parti create con Generatore di parti: la colonna Tipo di pozzetto visualizza <none> se non è ancora stata effettuata l'assegnazione di parametri. Dopo aver completato l'assegnazione dei parametri, la colonna Tipo di pozzetto visualizza il tipo di pozzetto specificato. Per specificare il tipo di pozzetto e assegnare ulteriori parametri, fare clic su per aprire la finestra di dialogo Configurazione dell'assegnazione parametro pozzetto di drenaggio.
  • Parti create con Infrastructure Parts Editor: la colonna Tipo di pozzetto visualizza il tipo di pozzetto.
    Nota: L'assegnazione di parametri è richiesta solo per le parti create con Generatore di parti. Le parti create con Infrastructure Parts Editor sono già dotate dei parametri richiesti per il comando Analizza rete a gravità. Se si fa clic su , verrà visualizzata la finestra di dialogo Configurazione dell'assegnazione parametro pozzetto di drenaggio, la quale avvisa che l'assegnazione dei parametri non è necessaria per le parti create con Infrastructure Parts Editor.