Espandere Rotatoria e fare clic su Linee Corona nel riquadro sinistro.
Selezionare Linee corona per calcolare le linee della corona. Notare che le linee corona del ramo in ingresso non vengono calcolate, a meno che questo non sia selezionato.
Selezionare il tipo di linea corona appropriato.
Linee corona da isola ad isola sono linee della corona diritte che congiungono ogni punto di intersezione tra linea di spartitraffico di entrata/diametro del cerchio inscritto con il punto di intersezione tra linea di spartitraffico di uscita/diametro del cerchio inscritto.
Linee della corona della rotatoria sono linee della corona circolari concentriche al diametro del cerchio iscritto. In alcuni casi, potrebbero essere presenti due linee della corona della rotatoria.
Se è necessaria una seconda linea della corona della rotatoria, selezionare Aggiungi linea della corona secondaria e immettere Scostamento linea della corona secondaria (%), misurato esattamente come il primo.
Attualmente è disponibile un solo metodo per disegnare le linee corona del ramo in ingresso e unirle alle linee della corona della rotatoria: il metodo Stockdale. Selezionare Disegna linee della corona braccio mediante il metodo Stockdale per utilizzare questa opzione. Se si deseleziona l'opzione Disegna linee della corona braccio mediante il metodo Stockdale, verranno disegnate solo le linee della corona nell'area della rotatoria perché non esiste alcun metodo per calcolare l'interfaccia delle linee del ramo in ingresso e delle linee della rotatoria.
In tutti i casi i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato.