Scheda Criteri di allargamento (finestra di dialogo Crea tracciati scostamento)

Utilizzare questa scheda per specificare criteri di allargamento per il tracciato di scostamento.

Aggiungi allargamento attorno alle curve

Specifica l'aggiunta di un allargamento alle sezioni di curve del tracciato di scostamento. Quando questa opzione è selezionata, è possibile specificare l'allargamento utilizzando gli standard di progettazione o specificare l'allargamento manualmente, mediante l'immissione di valori numerici nei campi Aumento larghezza e Lunghezza transizione.

Specifica l'allargamento attraverso gli standard di progettazione

Questa opzione è disponibile se è selezionata l'opzione Aggiungi allargamento attorno alle curve. Aggiunge un allargamento alle sezioni di curve del tracciato di scostamento in base alle regole specificate nel file dei criteri di progettazione associato al tracciato principale . Per utilizzare questa opzione è necessario che sia selezionabile un file dei criteri di progettazione valido. Quando questa opzione è selezionata, è possibile specificare diversi valori delle proprietà di allargamento nella tabella delle proprietà.

Specifica l'allargamento manualmente

Questa opzione è disponibile se è selezionata l'opzione Aggiungi allargamento attorno alle curve. Aggiunge un allargamento alle sezioni di curve del tracciato di scostamento in base ai valori immessi nei campi Aumento larghezza e Lunghezza transizione.

Casella di controllo Utilizza insieme di controlli di progettazione

Specifica se associare al tracciato di scostamento un insieme di controlli di progettazione. Se questa casella di controllo non è selezionata, l'elenco Insiemi di controlli di progettazione non è disponibile.

Elenco Insieme di controlli di progettazione

Visualizza l'insieme di controlli di progettazione di default. È possibile accettare l'insieme di controlli di progettazione di default oppure utilizzare l'elenco per selezionarne uno diverso nella Carta.

Selezione degli insiemi di controlli di progettazione

Consente di modificare o copiare l'insieme di controlli di progettazione corrente oppure di crearne uno nuovo.