Come utilizzare gli oggetti proiettati nelle viste sezioni
È possibile utilizzare la scheda Proiezioni e intersezioni nella finestra di dialogo Proprietà vista sezioni per modificare contemporaneamente tutte le proiezioni e intersezioni per la vista sezioni.
Se si seleziona un singolo oggetto proiettato in una vista sezioni, è anche possibile accedere ai comandi per tale oggetto proiettato nella barra multifunzione contestuale dell'oggetto proiettato oppure facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto per accedere ai comandi nel menu contestuale.
Nota: Un'intersezione e una proiezione condividono lo stesso punto di inserimento nella vista sezioni e vengono entrambi selezionati quando si seleziona uno dei due nella vista sezioni.
Per modificare gli oggetti proiettati in una singola vista sezioni
Nella Carta, fare clic su una linea della maglia o un asse della vista sezioni da modificare.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla maglia della vista sezioni. Fare clic su Proprietà vista sezioni.
Utilizzare le opzioni disponibili nella scheda Proiezioni e intersezioni per modificare uno qualsiasi degli oggetti proiettati nella vista sezioni.
Nascondere e visualizzare le proiezioni e intersezioni selezionando e deselezionando le caselle di controllo nelle colonne Disegna intersezioni e Disegna proiezioni.
Nota:
È inoltre possibile nascondere proiezioni e intersezioni selezionandole nella vista sezioni e premendo il tasto CANC. Dopo aver premuto il tasto CANC, gli oggetti continuano ad essere visibili nella scheda Proiezioni e intersezioni nella finestra di dialogo Proprietà vista sezioni, ma le caselle di controllo nelle colonne Disegna intersezioni e Disegna proiezioni vengono cancellate. È possibile selezionare una o entrambe le caselle di controllo per ripristinare gli oggetti alla vista sezioni.
Utilizzare le opzioni del menu contestuale per eseguire lo zoom e la panoramica sugli oggetti proiettati nella vista sezioni o nella vista di pianta ed eliminare in modo permanente gli oggetti proiettati dalla vista sezioni.
Nota: È possibile rimuovere più oggetti contemporaneamente dalla vista sezioni tenendo premuto il tasto MAIUSC o CTRL mentre si selezionano i relativi nomi, quindi facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Rimuovi.
Come rimuovere un singolo oggetto proiettato
Nella vista sezioni, fare clic sull'oggetto da rimuovere.
Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Oggetto proiettato gruppo Modifica oggetto proiettatoRimuovi da vistaTrova.
Gli altri oggetti proiettati non selezionati nella vista sezioni rimangono nella medesima posizione.
Come etichettare una singola proiezione in una vista sezioni
Selezionare una proiezione nella vista sezioni.
Fare clic sulla scheda Oggetto proiettatogruppo EtichetteAggiungi etichette oggettoTrova.
Come etichettare più intersezioni o proiezioni in una vista sezioni
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'intersezione o una proiezione nella vista sezioni e selezionare Proprietà di proiezioni e intersezioni per visualizzare la scheda Proiezioni e intersezioni nella finestra di dialogo Proprietà vista sezioni.
Specificare gli stili di etichetta per gli oggetti e fare clic su OK.
Nota: Se è stata eliminata un'etichetta da un'intersezione o da una proiezione nella Carta, il valore nelle celle di stile etichetta nella scheda Proiezioni e intersezioni sarà <Nessuno>. È possibile ripristinare l'etichetta nella Carta specificando un altro stile di etichetta nella scheda Proiezioni e intersezioni.