È possibile definire veicoli di progetto per i quali verrà eseguita la verifica delle aree giratorie della rotatoria.
Fare clic su Analisi Area Di Ingombro nel riquadro sinistro. Viene visualizzata la pagina Analisi Area Di Ingombro.
Espandere Analisi Area Di Ingombro nel riquadro sinistro per visualizzare i veicoli di progetto attualmente definiti. Selezionare un veicolo per visualizzare i relativi dettagli nel riquadro destro.
Fare clic su Nuovo veicolo nel riquadro Veicolo di progetto per creare un nuovo veicolo di progetto. Viene visualizzata la finestra di dialogo Veicolo Di Progetto.
Il riquadro Criteri Di Progettazione consente di specificare lo scostamento dal cordolo e dalla segnaletica orizzontale della corsia.
L'ingombro del percorso del veicolo rappresenta la distanza minima tra il cordolo del cerchio inscritto e la sagoma scocca esterna del veicolo di progetto che circola nella rotatoria in modo regolare. Questo valore viene utilizzato da Rotatorie, in combinazione con le quote principali del veicolo di progetto, esclusivamente per calcolare la larghezza minima della rotatoria necessaria. Non viene utilizzato per limitare il posizionamento di percorsi effettivi nella rotatoria.
Scostamento percorso linea di separazione rappresenta la distanza minima tra la segnaletica orizzontale della corona giratoria e la sagoma scocca esterna del veicolo di progetto che circola nella rotatoria in modo regolare.
In tutti i casi, i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato e quando la rotatoria viene collocata per la prima volta sarà utilizzato il valore di default. È NECESSARIO specificare un valore di default, mentre i campi Max e Min possono essere lasciati vuoti se non è disponibile alcun valore di limitazione.