È possibile creare o modificare uno stile, quindi salvarne la versione modificata nella libreria di stili. Se lo stile ha lo stesso nome di uno presente nella libreria di stili, la versione della libreria viene sostituita.
L'accesso alla libreria di stili può essere controllato dall'amministratore CAD. Generalmente, è buona norma che l'amministratore CAD conservi una copia principale della libreria di stili copiandola qualora sia necessario apportare delle modifiche. In tal modo è sempre possibile recuperare gli stili di default dalla libreria principale.
- Come creare o aprire un documento con gli stili da copiare nella libreria di stili.
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Gestione gruppo Stili e norme Salva.
- Nella finestra di dialogo sono elencati tutti gli stili del documento. Fare clic sulle intestazioni delle colonne per ordinarne i contenuti.
- Nella colonna Modifiche, tutti gli stili che non corrispondono alla libreria sono contrassegnati come Non nella libreria.
- Nella colonna Salvare nella libreria?, gli stili che non corrispondono alla libreria sono contrassegnati automaticamente con Sì. Se lo si desidera, fare clic per passare a No.
- Per selezionare tutti gli stili contemporaneamente, fare clic su Sì tutti o Nessuno.
- Fare clic su OK per salvare gli stili contrassegnati con Sì o su Annulla per chiudere la finestra di dialogo senza salvarli.
Nota: Quando si salva uno stile in una libreria di stili, gli stili secondari vengono salvati automaticamente. Viene richiesto di salvare gli stili secondari di riferimento diversi dalla libreria. Ad esempio, uno stile di quota usa uno stile di testo come stile secondario. Se si apportano modifiche allo stile di quota e allo stile di testo, salvando lo stile di quota nella libreria di stili, viene richiesto di salvare nella libreria anche lo stile di testo.