Quando si esegue Inventor viene visualizzato un messaggio di protezione relativo alle firme digitali.
Problema: in questo file eseguibile manca una firma digitale Autodesk valida. La firma garantisce che il file non sia stato manomesso da quando è stato rilasciato.
Causa
Questo messaggio viene visualizzato per un paio di motivi:
- Possibile compromissione del sistema: il computer potrebbe essere stato in qualche modo compromesso dall'introduzione di un file eseguibile presentato come un file diverso. Se compromesso, è possibile che si tratti di un atto intenzionale per ottenere l'accesso non autorizzato ai dati. Contattare il responsabile della protezione dei dati dell'azienda e discutere le procedure per risolvere il problema.
- L'origine non è stata in grado di firmare il componente. L'origine file attendibile ha dimenticato di firmare digitalmente il file. La firma verifica l'identità dell'autore e conferma che il file non è stato modificato dopo l'applicazione della firma.
Soluzione
In base alla determinazione in merito alla causa:
- Si consiglia di eseguire una valutazione del sistema per determinare se il computer è stato compromesso o meno.
- Disinstallare e reinstallare Autodesk Inventor. Se non si utilizzano tutte le opzioni installate, ad esempio Revit Interoperability for Inventor, è possibile scegliere di non reinstallarlo.
Nota: La mancata installazione di un componente limita alcune funzionalità. Ad esempio, se si disinstalla o non si installa Revit Interoperability for Inventor, Inventor non sarà in grado di importare o esportare file di Revit.