I moduli aggiuntivi disponibili e le modalità di caricamento sono elencati nella finestra di dialogo Gestione moduli aggiuntivi.
I moduli aggiuntivi non caricati all'avvio vengono elencati senza una modalità di caricamento.
Quando viene scaricato un modulo aggiuntivo, le relative funzionalità non sono disponibili. Tuttavia, tutti i moduli aggiuntivi di conversione (come DXF, DWF e DWG) vengono caricati automaticamente quando il formato corrispondente viene selezionato tramite l'opzione Salva copia con nome. Per default, i convertitori non vengono caricati all'avvio.
Nota: Quando si avvia Inventor, i moduli aggiuntivi il cui stato di caricamento non è chiaro non vengono caricati: una finestra di dialogo informativa visualizza i moduli aggiuntivi che sono bloccati. Fare clic su Avvia Gestione moduli aggiuntivi per apportare le modifiche.
Quando caricare e scaricare i moduli aggiuntivi
È possibile specificare i moduli aggiuntivi da caricare all'avvio. È anche possibile scaricare alcuni moduli aggiuntivi durante la sessione.
I moduli aggiuntivi di Autodesk Inventor Professional possono essere caricati/scaricati solo all'avvio e non durante la sessione.
Perché scaricare i moduli aggiuntivi
- Consente di ridurre il tempo necessario per caricare l'applicazione inizialmente.
- Consente di ridurre lo spazio di memoria occupato dall'applicazione e di aumentare la capacità per lavorare con assiemi di dimensioni maggiori.
- Ridurre l'occupazione di memoria dell'applicazione e aumentarne la capacità.
- Alcuni moduli aggiuntivi che non fanno parte di Autodesk Inventor potrebbero non essere validi per una versione corrente. Se si riscontrano problemi con Autodesk Inventor, scaricare sistematicamente i moduli aggiuntivi non forniti da Autodesk per vedere se i problemi vengono risolti. Fare riferimento agli elenchi dei moduli aggiuntivi di default per determinare quelli da rimuovere.