Tabelle fori

Descrizione di come utilizzare una tabella per visualizzare la posizione e le dimensioni dei fori in una vista di disegno.

Una tabella fori contiene informazioni relative a fori selezionati, fori corrispondenti a un foro specifico o a tutti i fori in una vista del disegno. Se si aggiunge una tabella fori ad una vista, a ciascun foro selezionato viene associato un contrassegno foro e viene aggiunta una riga corrispondente nella tabella. Se al modello vengono aggiunti o rimossi fori o se viene modificato un foro esistente, la tabella fori viene aggiornata contemporaneamente all'aggiornamento del disegno.

Oltre ai singoli fori, una tabella fori può includere tagli estrusi (ad eccezione delle estrusioni nel piano medio) iFeature, fori nelle serie, nei centri e nei modelli piatti in lamiera.

Oltre ai singoli fori, una tabella fori può includere tagli estrusi (ad eccezione delle estrusioni del piano medio), iFeature, fori nelle serie e nei centri.

Suggerimento: Utilizzare il comando Tabella fori per creare una tabella punzone. Se necessario, modificare Filtri di default in Stile tabella fori per includere i centri del punzone recuperati nella tabella fori per default.

Indicatore di origine della tabella fori

La posizione dei fori in una tabella fori è misurata relativamente ad un indicatore di origine limitato ad un punto nella vista. L'indicatore di origine viene posizionato per una vista la prima volta che si posiziona la tabella fori per la vista. Dopo averlo posizionato, è possibile nascondere un indicatore di origine, ma non eliminarlo.

Per ulteriori informazioni, vedere la pagina Indicatore origine.

Valori di default della tabella fori

Una tabella fori usa formati definiti nello stile della tabella fori attivo per il disegno. Impostare i formati prima di posizionare una tabella fori. Fare clic su scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Modificare quindi lo Stile tabella fori corrente.

Il formato di default per la descrizione del foro nella tabella è controllato dallo stile di quota associato della nota foro.

Quando viene creata una tabella fori, viene utilizzata l'indicizzazione automatica alfanumerica per generare gli identificatori dei fori inclusi nella tabella. Se si desidera, escludere particolari caratteri dalla sequenza di indicizzazione automatica nella scheda Generale del pannello Stile norme.

Per aggiungere valori di quota in unità di misura alternative, aggiungere le colonne delle unità alternative nella finestra di dialogo Scelta colonne.

Modificare lo Stile quota per impostare le unità alternative e principali per le quote visualizzate nella tabella fori.

Pubblicazione dei dati DWF

Se viene pubblicato un disegno contenente una tabella fori, la tabella viene pubblicata anche nel file DWF. Fare clic su File EsportaEsporta in DWF o File Salva con nome Salva copia con nome. Specificare il tipo di file DWF e le opzioni desiderate.