Come modificare una tabella fori

È possibile modificare il formato e le proprietà della tabella, aggiungere o rimuovere i fori, aggiungere tagli estrusi, modificare una nota relativa al foro, modificare la precisione della posizione di un foro, far corrispondere i fori personalizzati, dividere o esportare la tabella.

Modifica di formato e opzioni della tabella fori

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una tabella fori nel disegno e selezionare Modifica tabella fori per visualizzare la finestra di dialogo corrispondente.
  2. Nella scheda Formato, modificare il titolo della tabella, la formattazione e gli stili di testo.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nome di proprietà, quindi scegliere Formatta colonna per visualizzare la finestra di dialogo corrispondente. Modificare quindi le proprietà di colonna, compresi nome della colonna, allineamento del testo, unità di misura e formato dei valori.
  4. Fare clic su Scelta colonne per aggiungere o rimuovere colonne dalla tabella fori. Nella finestra di dialogo Scelta colonne tabella fori:
    • Specificare l'elenco delle proprietà visualizzate nella tabella fori. Selezionare una proprietà e fare clic su Aggiungi o Rimuovi per spostare la proprietà nell'elenco Proprietà selezionate o Proprietà disponibili.
      Suggerimento: Per aggiungere quote foro alla tabella fori in unità di misura alternative, selezionare Proprietà (alt.) dall'elenco Selezionare le proprietà disponibili da. Aggiungere quindi le proprietà adatte a Proprietà selezionate.
    • Fare clic su Sposta giù o Sposta su per modificare l'ordine delle proprietà.
    • Fare clic su Nuova proprietà per aprire la finestra di dialogo Definisci nuova proprietà e definire colonne personalizzate da aggiungere alla tabella fori.
  5. Nella scheda Opzioni della finestra di dialogo Modifica tabella fori, modificare le opzioni di unione delle righe, le opzioni contrassegno foro e specificare le lavorazioni e i tipi di fori inclusi.
  6. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Modifica tabella fori.

Aggiunta di fori ad una tabella fori

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella fori, quindi selezionare Riga Aggiungi foro dal menu visualizzato.
  2. Fare clic sui fori nella vista del disegno per evidenziarli.
    Nota: I fori devono trovarsi nella vista associata alla tabella.
  3. Dopo avere selezionato i fori, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Crea. I fori selezionati vengono aggiunti in fondo alla tabella.

Rimozione di un foro da una tabella fori

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga della tabella fori da eliminare.
  2. Selezionare RigaElimina foro dal menu.

Quando si rimuove un foro dalla tabella, il contrassegno foro associato viene rimosso dalla vista di disegno.

Aggiunta di tagli estrusi a una tabella fori

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una tabella fori nel disegno e selezionare Modifica tabella fori per visualizzare la finestra di dialogo corrispondente.
  2. Nella scheda Opzioni, nella casella Filtri vista, selezionare Centri in Lavorazioni incluse.
  3. Fare clic su Applica. Il taglio estruso viene contrassegnato automaticamente con una nota relativa al foro e viene aggiunto alla tabella.
Suggerimento: È possibile includere centri nella definizione di stili della tabella fori.

Modifica di una nota e di una descrizione foro

  1. Nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse su una riga della tabella fori, quindi selezionare ModificaModifica nota foro.
  2. Nella finestra di dialogo Modifica nota relativa al foro, modificare i valori e i simboli della nota relativa al foro e impostare altre opzioni necessarie.
  3. Fare clic su OK per aggiornare la nota relativa al foro.
  4. Nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga della tabella fori, quindi selezionare Modifica Modifica testo descrizione.
  5. Nella finestra di dialogo Formatta testo, modificare il testo e le sue opzioni.
  6. Fare clic su OK per aggiornare il testo descrittivo nella riga della tabella fori.

Modifica della precisione della posizione XY del foro

  1. Nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella XDIM o YDIM nella tabella fori, quindi selezionare Precisione.
  2. Selezionare un valore di precisione dall'elenco. La tabella fori viene aggiornata con il nuovo valore.
  3. Continuare ad aggiornare la precisione in base alle esigenze.

Corrispondenza con fori personalizzati

È possibile specificare che due o più fori personalizzati (designati con centri) siano gli stessi. Usare uno dei seguenti metodi:

Divisione di una tabella fori

È possibile dividere una tabella fori in due sezioni. Dopo avere creato le sezioni, è possibile spostarle in modo indipendente.

  1. Nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga in corrispondenza della quale la tabella deve essere divisa.
  2. Selezionare TabellaDividi dal menu visualizzato. Le sezioni della tabella divisa vengono allineate in senso verticale.

Esportazione di una tabella fori

È possibile esportare i dati di una tabella fori in un file di testo ASCII standard (.txt) o in un file Microsoft Excel (.csv).

  1. Nella finestra grafica, fare clic per selezionare la tabella fori.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga e selezionare Tabella Esporta dal menu visualizzato.
  3. Nella finestra di dialogo Esporta tabella fori con nome, selezionare il tipo di file e specificarne il percorso e il nome.