Risoluzione dei problemi: apertura di file di Inventor più recenti

Quando si tenta di aprire un file di Inventor, viene visualizzato un messaggio di errore che indica che si sta tentando di aprire un file di Inventor più recente rispetto alla versione corrente.

Problema

Non è possibile aprire:

  1. Un file di parti o di assiemi di 1 o più anni più recente rispetto alla versione corrente
  2. Un file di parti o assiemi di 2 o più anni più recente rispetto alla versione corrente
  3. Una versione più recente di un file di disegni (.idw) o presentazioni (.ipn) di Inventor

Soluzione

  1. Installare l'aggiornamento più recente da https://manage.autodesk.com per aprire un file di parti o assieme di un anno più recente della versione corrente.
    Nota: L'aggiornamento che supporta l'apertura di file di versioni più recenti diventa generalmente disponibile 1 mese dopo il rilascio della versione più recente di Inventor.
  2. Installare la versione più recente di Inventor per aprire:
    • File di parti (.ipt) e di assiemi (.iam) di 2 o più anni più recenti rispetto alla versione corrente Inventor non supporta l'apertura di file di parti (.ipt) e di assiemi (.iam) di 2 anni più recenti rispetto alla versione corrente
    • Tutti i formati più recenti di disegni (.idw) e di presentazioni (.ipn) di Inventor Inventor non supporta l'apertura di file di disegni (.idw) e presentazioni (.ipn) di Inventor più recenti rispetto alla release corrente.

    Suggerimenti

    Se non si dispone della versione più recente di Inventor:

    • Ripristinare una versione di backup del file che sia della stessa versione o di una versione precedente rispetto al software utilizzato.
    • Se il file è stato fornito da una persona che utilizza una versione più recente, è necessario chiederle se può fornire una versione del file che sia compatibile con la versione del software in uso. Se la cronologia delle lavorazioni non è significativa, è possibile chiedere un file salvato in un formato di file neutro, come SAT o STEP.
    • Tentare di salvare in un formato di file neutro finché si avrà la possibilità di accedere ad una versione compatibile.