Utilizzare Combina per eseguire un'operazione di unione, taglio o intersezione sui corpi solidi selezionati.
È possibile selezionare più di un corpo dell'utensile o un volume intermedio prodotto durante la creazione di lavorazioni di sweep, estrusione o rivoluzione, da utilizzare in un'operazione di combinazione. Il metodo più efficiente per posizionare i corpi per l'operazione consiste nel crearli localmente. Utilizzare i comandi di lavorazione nel gruppo Crea con l'opzione Nuovo solido. È inoltre possibile importare i corpi per l'operazione mediante il comando Componente derivato.
Se non si desidera creare i corpi nella posizione richiesta, utilizzare il comando Sposta corpi per posizionarli prima dell'utilizzo del comando Combina.
Il comando Combina agisce sul corpo base. Il corpo utensile esegue l'operazione sulla base. È possibile selezionare più di un corpo dell'utensile per l'operazione di combinazione.
Quando si combinano i corpi, il funzionamento di default consiste nell'incorporamento dei corpi utensile e nella modifica della base. Se non si desidera incorporare i solidi, scegliere l'opzione di conservazione dei corpi utensile originali come solidi separati. Al termine del comando i corpi mantenuti sono invisibili. Se si annulla l'operazione di combinazione, il corpo solido originale resta disponibile nella cartella Corpi solidi. Se si annulla un'operazione di combinazione, attivare la visibilità dei corpi originali nel browser.
È anche possibile utilizzare il comando Dividi per effettuare divisioni di facce su corpi solidi o di superfici e divisioni di parti su corpi solidi.
Utilizzare Dividi per dividere le facce della parte, tagliare l'intera parte e rimuovere uno dei lati risultanti o dividere un solido in due corpi. Dopo aver utilizzato Dividi faccia, è possibile applicare uno sformo alle facce su entrambi i lati della divisione. È possibile selezionare delle curve 3D per dividere le facce.
Per dividere una parte è possibile usare un piano di lavoro oppure disegnare una linea di partizione su un piano di lavoro o su una faccia della parte. La linea di partizione dello schizzo può includere linee, archi e spline. Un corpo di superficie è spesso utilizzato come strumento di divisione per il comando Divisione solido.
È possibile dividere tutte le facce con una o più operazioni, quindi usare il comando Sformo faccia per applicare angoli di sformo distinti ad ogni faccia.