Le proprietà fisiche sono assegnate ai telai quando vengono inseriti utilizzando gli strumenti di Generatore telaio. Quando si accede all'ambiente IFA, le informazioni sulle proprietà della trave vengono lette automaticamente.
Per modificare le proprietà delle travi:
|
- Fare clic su scheda IFA gruppo Travi Proprietà per visualizzare una finestra di dialogo con i componenti e le relative assegnazioni di materiale.
- L'area dedicata alle travi elenca tutte le travi utilizzate nella simulazione. Fare clic per selezionare una trave di cui si desidera modificare le proprietà. Le proprietà fisiche per la trave selezionata vengono visualizzate nelle aree Proprietà di base, Centroide e Meccanico.
- Selezionare la casella Personalizza.
- Modificare le proprietà nei campi di modifica abilitati.
- Specificare le proprietà delle travi per quante travi si desidera, quindi fare clic su OK per applicare le modifiche alle proprietà fisiche.
|
Nota: Quando si immette un valore non sufficiente, la proprietà viene visualizzata in rosso e vengono disattivati i pulsanti OK e Applica. Impostare dati validi. Oppure deselezionare la casella Personalizza per ripristinare i valori di default.
Eliminare una proprietà di sostituzione
Per eliminare una proprietà di sostituzione:
- Selezionare una trave nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà trave. Deselezionare la casella Personalizza e verranno ripristinate le proprietà delle travi precedenti.