Ciascun file di parti e di assieme ha piani di riferimento; si tratta di piani di lavoro nascosti che si intersecano all'origine delle coordinate XYZ.
Se i piani di riferimento sono impostati in modo da essere visibili, saranno visualizzati sia in modalità wireframe sia in modalità ombreggiata. Per ridimensionare un piano di riferimento, posizionare il cursore su uno dei suoi spigoli fino a quando non appare il simbolo di spostamento o di trascinamento, quindi trascinare un angolo per eseguire il ridimensionamento o uno spigolo per eseguire lo spostamento. Per eseguire uno schizzo su un piano di riferimento, selezionare il piano e fare clic su Schizzo.
È possibile creare schizzi e lavorazioni in qualsiasi posizione nella finestra grafica; tuttavia, quasi tutte le parti richiedono un punto di riferimento nello spazio. Tale punto può essere arbitrario, ma viene stabilito in modo che tutte le lavorazioni vengano aggiornate in relazione ad esso. Ad esempio, è possibile definire il punto centrale in corrispondenza dell'intersezione dei piani di riferimento e posizionarlo con un vincolo di fissaggio oppure usare il comando Proietta geometria per proiettare il punto centrale sul piano dello schizzo.