Usare Isola e Isola componenti per disattivare la visibilità di tutti i componenti con l'esclusione della selezione corrente.
Utilizzare l'opzione Mostra o Spostamento libero per visualizzare i simboli di errore e relazione errore nella finestra grafica. Evidenziare un simbolo di relazione e utilizzare il menu contestuale per selezionare Isola. Viene visualizzata la coppia di componenti inclusa nella relazione. Tutti gli altri componenti vengono impostati sullo stato Invisibile.
Avviando un assieme di livello superiore è possibile isolare progressivamente i singoli componenti elaborandoli lungo la struttura del browser e isolandoli in gruppi di componenti più piccoli.
Per ripristinare lo stato dei componenti precedente all'isolamento, non utilizzare Annulla, bensì Annulla isolamento. L'opzione Annulla esegue una sorta di backup in ordine inverso lungo le ultime operazioni effettuate, compreso l'isolamento. Selezionare Annulla isolamento nel menu contestuale del browser o della finestra grafica. Viene ripristinato lo stato di visibilità dei componenti precedente al loro isolamento ma, diversamente dall'opzione Annulla, le operazioni eseguite in stato di isolamento rimangono intatte.
Annulla isolamento è disponibile soltanto dopo aver isolato i componenti.