Come mantenere una regione da Generatore di forme

È possibile mantenere lavorazioni di interfaccia in modo che non vengano modificate durante l'elaborazione della forma di progettazione.

Durante la generazione di una forma sarà probabilmente necessario mantenere determinate regioni del modello. Ad esempio, fori dei bulloni o altre connessioni potrebbero essere necessari nella parte generata in modo che possa continuare a funzionare come previsto.

Per assicurarsi che queste regioni di connessione non vengano rimosse durante il processo generativo, utilizzare lo strumento Mantieni regione. Lo strumento Mantieni regione consente di nascondere la geometria sottostante dall'ottimizzazione. Sono disponibili due metodi per definire una regione:

  1. Nella scheda Analisi > gruppo Obiettivi e criteri, fare clic su Mantieni regione.
  2. Selezionare la geometria da conservare. Lo strumento Mantieni regione consente di rilevare automaticamente la geometria selezionata e avanzare un'ipotesi iniziale sui limiti della regione mantenuta. È possibile modificare la forma della regione selezionando Parallelepipedo o Cilindro dall'elenco a discesa.
  3. Con Opzioni di ridimensionamento impostato su Dimensioni, trascinare le frecce sul contorno della regione conservata per regolare le dimensioni della regione da conservare. È possibile controllare l'altezza, la lunghezza e la larghezza di un parallelepipedo o il raggio e la lunghezza di un cilindro.
  4. Con Opzioni di ridimensionamento impostato su Sposta, trascinare le frecce per riposizionare la regione lungo gli assi principali o trascinare il centro per spostare liberamente nello spazio la regione conservata.
  5. Se necessario, espandere la finestra di dialogo Mantieni regione, quindi modificare manualmente il punto centrale e le quote della regione. È possibile anche regolare l'orientamento della regione di tipo cilindro. Al termine, fare clic su OK.