Informazioni su come mostrare e nascondere le superfici per ottenere i risultati migliori nelle viste di disegno e per supportare le annotazioni.
Quando si crea una vista di un file di parti che contiene solo superfici, solo le superfici impostate su Visibile vengono visualizzate nella vista del disegno. Dopo la creazione della vista, le superfici impostate su Invisibile nel corrispondente file di parti non saranno più visualizzate nel file del disegno.
Dopo avere creato una vista del disegno, è possibile includere o escludere le superfici dalle viste del disegno. I file che contengono soltanto superfici includono automaticamente le superfici nella vista del disegno.
Una vista del disegno può includere superfici aperte o chiuse, superfici di modelli, superfici ispessite o superfici derivate. Una vista del disegno non può includere superfici di costruzione. Per posizionare le superfici di costruzione nell'ambiente di parti prima di includerle in una vista del disegno, occorre utilizzare innanzitutto Copia oggetto.
Durante il posizionamento della vista di base di un assieme con una combinazione di solidi e superfici o parti mesh, nella finestra di dialogo Apri, scheda Ripristino, selezionare l'opzione di inclusione o esclusione secondo necessità.
Dopo avere creato una vista di base (primaria) in cui sono state incluse o escluse superfici, le viste derivate appena create ereditano le stesse caratteristiche di visibilità.
Se esiste già una vista derivata, l'inclusione di superfici nella vista primaria o l'esclusione di superfici dalla stessa non comporta l'aggiornamento della vista derivata. È necessario includere o escludere le singole superfici in ogni vista derivata.
Nelle viste in sezione o spaccate, non viene visualizzato il tratteggio nelle regioni definite da una superficie. Il tratteggio è visibile soltanto su un corpo solido.
È possibile applicare le proprietà degli spigoli su spigoli di superfici e di modelli.
Quando una superficie è stata inclusa in una vista, è possibile applicare annotazioni agli spigoli delle superfici. Ai fini delle quantità dell'elenco delle parti, le superfici non vengono conteggiate separatamente dalla parte.
Per default, quando si crea una vista di una parte che contiene corpi solidi e superfici, la vista contiene corpi solidi, ma non superfici.
L'inclusione o l'esclusione di superfici in viste derivate sono analoghe alle stesse operazioni nella vista di base (primaria). Se si includono o escludono superfici in una vista primaria dopo che sono state create viste dipendenti, esse non vengono rispecchiate nelle viste dipendenti.
Dopo aver creato una vista che contiene superfici ma non solidi, la vista nella finestra grafica include automaticamente le superfici. Le superfici vengono incluse nelle viste derivate in base alla loro inclusione o esclusione dalla vista di base (primaria).