Vengono forniti i seguenti flussi di lavoro per la creazione di parti/iPart per la creazione di forme strutturali:
- Creare una parte/iPart e lasciare che il software aggiunga eventuali piani di lavoro o parametri mancanti richiesti per la creazione e la Panoramica di Generatore telaio durante la procedura di creazione.
- Creare una parte/iPart con i requisiti di modellazione per la creazione affinché solo la lavorazione Lunghezza non parametrica venga aggiunta automaticamente durante la procedura di creazione.
Si consiglia di includere solo la lavorazione di estrusione nella parte che si desidera creare. Se è necessario aggiungere ulteriori lavorazioni, crearle dopo la procedura di creazione. Le lavorazioni aggiuntive potrebbero produrre risultati imprevisti.
Nota: Per assicurarsi che le dimensioni facciano parte del nome visualizzato di una parte/iPart, aggiungere le dimensioni nel nome di magazzino, in base alle esigenze. Il nome di magazzino contiene le dimensioni dei membri del telaio nelle forme strutturali predefinite nelle librerie del Centro contenuti e nelle forme create dall'utente.
Creazione di parti - Modifiche automatiche
Al momento della creazione di parti o iPart per la creazione in Generatore telaio, utilizzare un'estrusione e scegliere l'operazione Unisci in Estensioni. Successivamente, al momento dell'applicazione del comando di creazione alla parte/iPart, i piani di lavoro e i parametri necessari per la creazione vengono aggiunti automaticamente.
- Creare uno schizzo 2D. Includere tutte le lavorazioni necessarie, ad esempio raccordi, smussi, fori e così via, in uno schizzo.
- Aggiungere tutte le quote e i vincoli necessari.
- Estrudere lo schizzo. Utilizzare Unisci come operazione in Estensioni.
- Rendere la parte una iPart, se necessario, prima di iniziare la procedura di creazione. Per creare una iPart, aggiungere il parametro della lunghezza dell'estrusione alla tabella di iPart.
- Utilizzare il comando di creazione sulla parte/iPart.
Viene visualizzata una finestra di dialogo contenente informazioni relative ad eventuali modifiche apportate automaticamente alla parte durante la procedura di creazione.
Creazione di parti - Inclusione dei requisiti di modellazione
- Creare due piani di lavoro sfalsati dal piano XY. Questi piani di lavoro vengono utilizzati come piano di lavoro iniziale e finale.
Piano di lavoro iniziale con un valore di offset pari a zero.
Piano di lavoro finale con un valore di offset corrispondente alla lunghezza base della parte.
- Creare un altro parametro, denominarlo (ad esempio B_L) e impostarne il valore su 1 pollice o 10 mm.
- Definire tre parametri per assegnare quote alle distanze tra tali piani:
G_L è la lunghezza base che è necessario mappare come un parametro categoria. Impostarlo come il parametro di esportazione.
G_OFFSET_START assegna la quota alla distanza tra il piano iniziale e il piano di sezione e consente di visualizzare la distanza del trattamento di estremità in Generatore telaio. L'impostazione durante la creazione del modello può essere pari a 0.
G_OFFSET_END assegna la quota alla distanza della lunghezza tra il piano finale e il piano di sezione meno B_L e consente di visualizzare la distanza del trattamento di estremità in Generatore telaio. L'impostazione durante la creazione del modello può essere pari a 0.
- Estrudere lo schizzo utilizzando le estensioni Da-A.
- Nella finestra di dialogo Estrusione, fare clic su Profilo e selezionare lo schizzo sul piano di sezione.
- In Estensioni, selezionare Da-A. Fare clic sulla freccia di selezione superiore, quindi selezionare il piano iniziale. Fare clic sulla freccia di selezione inferiore, quindi selezionare il piano finale.
- Fare clic su OK.
- Modificare i parametri.
Piano iniziale: impostare la distanza su -G_OFFSET_START.
Piano finale: impostare la distanza su B_L+G_OFFSET_END.
- Rendere la parte una iPart, se necessario, prima di iniziare la procedura di creazione. Per creare una iPart, aggiungere il parametro della lunghezza B_L dell'estrusione alla tabella di iPart.
- Eseguire il comando di creazione sulla parte. Nella scheda Mappaggio parametri, selezionare B_L come Lunghezza base. Fare clic su OK.
La parte viene creata con i parametri richiesti. Viene aggiunta la lavorazione Lunghezza non parametrica e viene elencata nel browser. Non viene visualizzata alcuna finestra di dialogo con informazioni relative ad altre modifiche.
Nota: Se la parte non è conforme ai requisiti di modellazione consigliati, lo strumento di creazione di Generatore telaio modifica l'estrusione automaticamente ma le relative lavorazioni dipendenti possono risultare non valide.