Utilizzare il comando Creazione forma strutturale per definire profili di intaglio e sezioni trasversali di membri del telaio e posizionarli nel Centro contenuti per l'utilizzo nell'ambito di Generatore telaio. La finestra di dialogo Creazione forma strutturale agevola l'identificazione delle entità necessarie e consente di aggiungere dati specifici di Generatore telaio alla parte/iPart. Questa finestra è molto simile alla finestra di dialogo Creazione componente.
Se sono state pubblicate forme strutturali in una versione precedente di ProdName all'interno della categoria delle forme in acciaio nel Centro contenuti, è necessario creare e ripubblicare tali parti prima di poterle utilizzare con Generatore telaio in ProdNameLong. Dopo aver creato e ripubblicato le parti, saranno presenti due famiglie nel Centro contenuti.
Per impostazione predefinita, i membri del telaio vengono denominati come segue: (Norma)+(Numero di magazzino)+(Numero univoco). Durante la procedura di creazione, non è presente alcun numero di magazzino da includere nel nome. Si consiglia di aggiungere manualmente il numero di magazzino. È possibile mantenere il formato di default del nome e personalizzare il nome di un membro del telaio creato.
Vi sono dei requisiti di modellazione per rendere una parte compatibile con la funzionalità di creazione in Generatore telaio.
Dopo aver definito completamente le informazioni di creazione e aver fatto clic su OK, il modello viene verificato in base agli elementi seguenti:
Modificare le estensioni in Fino a.
Seleziona il piano iniziale come la superficie per iniziare la creazione della lavorazione.
Seleziona il piano finale come la superficie per terminare la creazione della lavorazione.
Esegue l'offset del piano iniziale dal piano di sezione, che viene estratto dall'estrusione selezionata nella finestra di dialogo Creazione forma strutturale.
Viene definita come OffS = Distanza tra il piano iniziale e il piano di sezione
Esegue l'offset del piano finale dal piano di sezione.
Viene definito come L+OffE = Distanza tra piano finale e piano di sezione.
Il parametro G_L è stato creato o ridefinito ed è contrassegnato per l'esportazione.
Se la parte non soddisfa i requisiti di modellazione per la creazione di membri del telaio, la parte viene modificata e la creazione continua. Una finestra di dialogo contenente un messaggio indica il percorso di un file registro che contiene le informazioni relative alle modifiche apportate al file.
Per visualizzare le procedure di migrazione, fare clic sulla scheda Procedure.
I file non vengono migrati all'avvio di ProdNameLong. Se il Centro contenuti è collegato e le librerie necessarie sono associate al progetto corrente, la migrazione dei membri del telaio viene eseguita quando:
I membri del telaio creati a partire dal database di Generatore telaio in ProdName 2008 possono essere migrati in ProdNameLong e nel Centro contenuti, ad eccezione dei membri creati in ProdName 2008.
Se i membri del telaio sono stati creati in ProdName 2008, ricrearli in ProdNameLong e pubblicarli nel Centro contenuti. Quando si pubblica la parte in ProdNameLong, mappare l'ID del parametro della famiglia esistente all'ID della parte di Inventor 2008. Aggiungere quindi una colonna relativa all'ID del membro esistente nella tabella di iPart
È possibile che si verifichi un errore di migrazione con conseguente visualizzazione di una finestra di dialogo nei casi seguenti:
Vengono migrati tutti i file specifici di Generatore telaio, ad eccezione dei file non risolti. Quando i file vengono risolti, vengono migrati al momento dell'attivazione del comando Migra.
In questi casi, viene visualizzata una finestra di dialogo contenente una spiegazione e l'opzione di continuare o meno l'operazione. È possibile controllare il messaggio di avvertimento con le impostazioni Messaggi >>. Utilizzare il controllo per evitare interferenze durante la migrazione.