Consente di impostare le preferenze per l'utilizzo del ViewCube.
Nella scheda Strumenti gruppo Opzioni Opzioni applicazione , fare clic sulla scheda Visualizzazione, quindi fare clic su ViewCube .
Fare clic con il pulsante destro del mouse su ViewCube e scegliere Opzioni.
Se questa opzione è selezionata, il ViewCube viene visualizzato per default nella finestra grafica.
Consente di visualizzare il ViewCube in tutte le viste 3D.
Consente di visualizzare il ViewCube solo nella vista corrente.
Consente di posizionare il ViewCube in un angolo qualsiasi dello schermo. Nella casella di controllo combinata Posizione su schermo, selezionare In alto a destra, In basso a destra, In alto a sinistra o in basso a sinistra.
Consente di impostare la dimensione del ViewCube su Molto piccolo, Piccolo, Normale o Grande.
Quando il cursore si trova in prossimità del ViewCube, il cubo e tutti i controlli aggiuntivi vengono visualizzati completamente opachi. Quando il cursore è distante dal ViewCube, i controlli aggiuntivi (ad eccezione del pulsante Inizio) non vengono visualizzati. È possibile visualizzare il ViewCube e il pulsante Inizio con opacità ridotta. Consente di specificare l'opacità di visualizzazione quando il cursore non si trova in prossimità del ViewCube.
Esegui lo snap alla vista più vicina Durante il trascinamento, il ViewCube e la scena ruotano come un arco. Se l'opzione Esegui lo snap alla vista più vicina è selezionata, quando l'angolo del punto di vista si trova in prossimità di una delle viste fisse, viene eseguito lo snap del punto di vista ad una delle viste fisse.
Se l'opzione è selezionata, quando si fa clic sul ViewCube vengono eseguiti la rotazione attorno al centro della scena e lo zoom indietro al fine di adattare la scena alla finestra. Quando si trascina il ViewCube, la vista cambia in modo da osservare il centro della scena prima del trascinamento (senza zoom). Durante il trascinamento, tale centro viene utilizzato come il punto perno.
Se questa opzione non è selezionata, quando si fa clic o si trascina il ViewCube, la vista viene ruotata attorno al punto perno corrente. Tuttavia, la vista non è centrata e non esegue lo zoom avanti o indietro.
Una transizione animata viene visualizzata quando si fa clic su una sezione del ViewCube. Consente di visualizzare la relazione spaziale tra il punto di vista corrente e quello selezionato.
Quando si fa clic su spigoli, angoli o facce del ViewCube, il punto di vista viene girato per evitare la visualizzazione capovolta della scena.
Consente di impostare le preferenze per l'orientamento del ViewCube. Quando si crea una nuova parte o un nuovo assieme da un modello, l'elemento creato eredita l'orientamento dal modello di base.
Imposta il piano dello spazio modello sull'allineamento previsto del piano anteriore del ViewCube.
Imposta il piano dello spazio modello sull'allineamento previsto del piano superiore del ViewCube.
Consente di impostare le preferenze per la visualizzazione della bussola. Per default, la bussola non viene visualizzata.
Consente di impostare le preferenze per la visualizzazione della bussola.
Consente di impostare l'angolo tra la faccia frontale del ViewCube e il nord della bussola.