Durante un'installazione client, è possibile:
Quando è abilitato, Esegui migrazione impostazioni personalizzate viene visualizzato al primo avvio di Inventor se viene rilevata una versione precedente (a 2018 o versioni successive). È possibile accedere allo strumento Esegui migrazione impostazioni personalizzate anche dal comando Migrazione delle impostazioni nella scheda Strumenti.
Esegui migrazione impostazioni personalizzate consente di eseguire la migrazione delle impostazioni delle Opzioni applicazione e di quelle personalizzate da una versione precedente senza richiedere un file .xml esportato.
Le impostazioni di Opzioni applicazione consentono di impostare le opzioni per il funzionamento di Autodesk Inventor. Le impostazioni nella finestra di dialogo Opzioni applicazione determinano l'aspetto del prodotto. Sono disponibili due impostazioni di Opzioni applicazione di default: una è l'impostazione di default di Autodesk Inventor e l'altra è l'impostazione relativa ad AutoCAD. È possibile:
Differenze tra le impostazioni di default delle Opzioni applicazione di Inventor e le impostazioni correlate ad AutoCAD
Opzione 1: Impostazioni di default di Inventor.
Le impostazioni di default di Opzioni applicazione sono state installate.
Opzione 2: Impostazioni analoghe a quelle di AutoCAD.
Questa opzione imposta un aspetto simile a quello di AutoCAD.
Opzione 3: importazione delle impostazioni di personalizzazione.
Importa le impostazioni personalizzate di Opzioni applicazione da un file .xml creato nella finestra di dialogo Opzioni applicazione. È possibile gestire le impostazioni di Opzioni applicazione memorizzando e applicando le impostazioni in un file con nome.
Per importare impostazioni personalizzate: immettere il percorso completo e il nome del file XML nel file XML contenente le impostazioni esportate. Questo file deve essere accessibile in questa posizione durante l'esecuzione dell'installazione client scaricata.
È possibile personalizzare l'ambiente di lavoro e salvare le impostazioni personalizzate in un file .xml.
Le impostazioni di personalizzazione consentono di personalizzare l'ambiente di lavoro inclusi la barra multifunzione, la tastiera e il menu comandi frequenti. Consentono di creare gruppi definiti dall'utente per ogni scheda della barra multifunzione. Gli elementi definiti dall'utente vengono visualizzati nel gruppo Comandi utente. Il gruppo Comandi utente viene creato alla prima creazione di un gruppo personalizzato.
Differenze tra le impostazioni di personalizzazione
Opzione 1: Impostazioni di default di Inventor.
La configurazione di default dell'interfaccia utente del prodotto è installata.
Opzione 2: Importazione delle impostazioni di personalizzazione.
Importa le impostazioni dell'ambiente di lavoro personalizzate da un file .xml creato nella finestra di dialogo Personalizza. Per accedere alla finestra di dialogo Personalizza, selezionare Personalizza nel gruppo Opzioni della scheda Strumenti.
Per importare impostazioni personalizzate: immettere il percorso completo e il nome del file XML nel file XML contenente le impostazioni esportate. Questo file deve essere accessibile in questa posizione durante l'esecuzione dell'installazione client scaricata. Per un esempio, vedere l'animazione precedente.