Configurazione di un ambiente condiviso senza Vault

Le librerie del Centro contenuti possono essere utilizzate anche da una condivisione in rete senza utilizzare Vault e Vault Manager per gestire la protezione. Per ottenere questa configurazione, utilizzare gli strumenti contenuti in Autodesk Inventor dopo che è stata installata.

  1. Durante l'installazione, selezionare le librerie del Centro contenuti per Contenuti desktop in modo da installare le librerie sul disco locale.

  2. Al termine dell'installazione, copiare i file (*.idcl) nella cartella delle librerie dall'unità locale in un percorso di rete condiviso.

  3. Nella finestra di dialogo Opzioni applicazione, scheda File, modificare il percorso delle librerie nel percorso di rete in cui le librerie sono state copiate. Ad esempio, immettere \\nomeserver\nomecondivisione\Inventor\Libraries\

  4. Aggiornare le Opzioni applicazione - scheda File con questo percorso in tutte le stazioni di lavoro che richiedono l'accesso alle librerie condivise. È possibile utilizzare le impostazioni di importazione/esportazione nella finestra di dialogo Opzioni applicazione per eseguire l'installazione in altre stazioni di lavoro.

Nota: Poiché Vault e Vault Manager non gestiscono la protezione, le autorizzazioni di scrittura devono essere gestite a livello di autorizzazione della condivisione di rete.

Se si dispone di librerie dei contenuti personalizzate memorizzate nel Vault, è possibile migrarle nel nuovo percorso di rete utilizzando la Guida alla conversione delle librerie, accessibile dal pulsante Configura librerie Centro contenuti nella finestra di dialogo Gestione dei progetti.