Prima di effettuare la selezione, determinare quale tra Contenuti desktop o Vault Server sia la soluzione più adatta e il metodo di installazione più appropriato per la propria situazione.
Scenario 1 - Autodesk Vault Server (librerie del Centro contenuti per un ambiente di rete condiviso)
Sono un responsabile CAD (o IT) che gestisce un ambiente di rete condiviso utilizzando il server del Vault:
- Selezionare l'opzione Vault Server e installare le librerie del Centro contenuti su un server del Vault seguendo le istruzioni fornite sul supporto di Autodesk Vault Server.
Per condividere le librerie del Centro contenuti, è necessario installare un server del Vault in un computer di rete dall'Autodesk Account https://manage.autodesk.com, quindi installare le librerie dei contenuti remote, come descritto nel supporto del server del Vault.
Note aggiuntive
- L'installazione delle librerie remote dei contenuti avviene separatamente dall'installazione di Autodesk Inventor.
- È destinato agli utenti che eseguono la versione corrente di Autodesk Inventor sul computer locale e che lavorano in un ambiente condiviso.
- Consente di ridurre al minimo i requisiti di spazio sul computer locale.
- Dispone di funzionalità per la gestione degli account utente.
- È anche possibile installare le librerie di Contenuti desktop sul computer locale e poi alternare tra Contenuti desktop e Autodesk Vault Server in Opzioni applicazione
Centro contenuti
Opzioni di accesso.
Scenario 2 (librerie del Centro contenuti per un ambiente di rete condiviso che non utilizza il server del vault)
Lavoro in un ambiente di rete condiviso che non utilizza il server del Vault e desidero poter installare Contenuti desktop localmente sui computer degli utenti tramite l'Installazione client guidata.
- Nelle opzioni di configurazione dell'installazione client, selezionare l'opzione Contenuti desktop. I Contenuti desktop verranno installati localmente su tutti i computer degli utenti.
Nota: Questo tipo di ambiente condiviso (condivisione di Contenuti desktop) non offre il controllo di protezione disponibile mediante la gestione delle librerie nel server del Vault.
Scenario 3 (librerie del Centro contenuti per un ambiente di rete condiviso che non utilizza il server del Vault)
Lavoro in un ambiente di rete condiviso che non utilizza il server del Vault e desidero condividere le librerie del Centro contenuti su una rete condivisa in un ambiente senza server del Vault.
- Installare le librerie dei Contenuti desktop su un unico computer.
- Copiare i file della libreria in un percorso di rete condiviso.
- Aggiornare il percorso del file in Opzioni applicazione, scheda Centro contenuti, Opzioni di accesso con il percorso di rete condiviso. Eseguire questa operazione su tutti gli altri computer che richiedono accesso CC dal percorso di rete.
Nota: Questo tipo di ambiente condiviso (condivisione delle librerie di Contenuti desktop su una condivisione server di rete) non offre il controllo di protezione disponibile mediante la gestione delle librerie nel server del Vault. La protezione deve essere controllata manualmente mediante autorizzazioni di rete.
Nota: Dopo aver eseguito la migrazione, è possibile utilizzare le librerie del Centro contenuti di Inventor nella versione corrente.