Come modificare un parametro di ricorrenza con uno Stato modello

Soluzione temporanea per la modifica di un parametro di ricorrenza con uno Stato modello.

Novità: 2022

Un assieme può avere due o più istanze della stessa parte (o sottoassieme), in cui la stessa parte (o sottoassieme) si trova in due stati modello diversi. Se si dispone di istanze componente della stessa parte (o sottoassieme) che si trovano in stati modello diversi, è possibile che una o più istanze non siano modificabili. Se si modifica un membro (che si trova in uno stato modello), questo significa che un altro membro (che si trova in uno stato modello diverso) non può essere modificato. È tuttavia possibile modificarlo aggiornando l'assieme stesso. Ecco un esempio:

  1. Creare un file di parti con una lavorazione estrusa, con parametri di lunghezza e larghezza e due o più stati modello.
  2. Inserire due istanze, dove ognuna riflette un diverso stato modello, di quella parte in un assieme. Attivare stati modello diversi sulle istanze.
  3. Aggiungere la seguente regola iLogic per modificare la lunghezza e la larghezza:
    InventorVb.DocumentUpdate() 
    Parameter("Part1:1", "Length") = 1 
    Parameter("Part1:1", "Width") = 0.5 
    
    ' The parameter assignments above modify the member document of the first occurrence, which makes the member document of the second occurrence not modifiable. 
    ' To make it modifiable, update this assembly document: 
    
    InventorVb.DocumentUpdate() 
    
    ' Now we can modify the other model state: 
    
    Parameter("Part1:2", "Length") = 2
    Parameter("Part1:2", "Width") = 1.5

Si consiglia di apportare tutte le modifiche necessarie nella prima istanza della stessa parte (o sottoassieme) prima di aggiornare e modificare la seconda istanza della stessa parte (o sottoassieme).