Assegnare innanzitutto un nome ad una faccia o uno spigolo, quindi creare una regola che aggiunge vincoli direttamente a facce o spigoli con tali nomi.
- In un file di parti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla geometria che è o verrà vincolata ad un'altra parte, quindi selezionare Assegnazione nome.
- Immettere un nome descrittivo per la geometria vincolata per rendere più semplice l'identificazione della geometria nell'Editor delle regole.
Il nome assegnato viene visualizzato nella scheda Geometria nel browser iLogic e sulla geometria nella finestra grafica (solo file di parti).
Suggerimento: Controllare la visualizzazione del nome assegnato nella finestra grafica utilizzando l'opzione del menu contestuale Mostra/Nascondi etichetta.
- Nel file di assiemi, nella finestra di dialogo Modifica regola nella scheda Modello, selezionare i nomi delle parti, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Capture.Current.State (Components Constraints.Add) dal menu contestuale.
L'Editor delle regole viene compilato con la nuova regola. Il vincolo verrà creato nuovamente ogni volta che si esegue la regola.
Nota: Se alla geometria non è stato assegnato un nome nel file di parti, l'Editor delle regole crea un nome generico per la geometria.
Nota: Non è prevista associatività tra il nome assegnato e l'Editor delle regole. Se si modifica un nome assegnato in un file di parti, è necessario ricreare la regola o modificare manualmente il nome assegnato nell'Editor delle regole.