I layer di Carte nel file DWG diventano le classi di entità geografiche nel nuovo schema. Le proprietà dei dati oggetto nella Carta determinano le proprietà di ogni classe di entità geografiche. Utilizzare la tavolozza Proprietà per visualizzare i dati oggetto.
In questo esercizio viene utilizzato il file cartografico DWGMap.dwg aperto in Esercizio 1: Esame dei layer di Carte originali.
Come visualizzare i campi dei dati oggetto
Utilizzare i comandi di zoom della scheda Vista
Le polilinee rosa rappresentano le particelle e includono dati oggetto relativi ad indirizzo, area, valore e così via.
Le informazioni visualizzate potrebbero variare a seconda del tipo di polilinea selezionata.
La linea rossa rappresenta una linea d'acqua. Notare che il colore di questa linea non è di tipo DaLayer. All'interno del layer, il colore è stato utilizzato per indicare un tipo particolare di linea d'acqua. In questo caso indica le dimensioni. Le linee d'acqua rosse hanno un diametro compreso tra 26 e 48 pollici (circa 66-122 cm).
Anche la linea verde rappresenta una linea d'acqua, ma con dimensioni differenti. Le linee d'acqua verdi hanno un diametro compreso tra 13 e 24 pollici (circa 33-61 cm). Le linee d'acqua blu hanno un diametro compreso tra 1 e 12 pollici (circa 2,5-30,5 cm).
Nella tavolozza Proprietà viene visualizzato "Nessuna selezione" nel campo in alto quando si deselezionano tutti gli oggetti.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 3: Esportazione dei layer di Carte in formato SDF - Selezione dei layer.