È possibile utilizzare un riquadro di sezionamento per circoscrivere la revisione a specifiche aree del modello. I riquadri di sezionamento possono essere spostati, ruotati e scalati utilizzando i gizmo di sezionamento, disponibili nella scheda Strumenti sezione gruppo Trasforma. È inoltre possibile intervenire sul riquadro di sezionamento immettendo i valori desiderati.
Per default, all'attivazione di un riquadro di sezionamento viene utilizzato il gizmo di spostamento, a meno che non sia già stato selezionato un altro gizmo prima di attivare il riquadro. Tutti i gizmo condividono la stessa posizione/rotazione. Ciò significa che, se si sposta un gizmo, vengono spostati anche gli altri.
Quando un riquadro di sezionamento viene creato per la prima volta, le dimensioni di default del riquadro si basano sui limiti del fermo immagine corrente. Il riquadro viene creato per riempire la vista, in modo che nessuna parte del riquadro venga tracciata all'esterno della schermata. Riattivando un riquadro di sezionamento si ripristinano le impostazioni salvate relative a posizione, rotazione e scala eventualmente disponibili per il fermo immagine corrente.