Informazioni sui tipi di calcolo di Buildingbook

Vengono fornite informazioni sulla selezione delle parti dell'edificio e sul calcolo con diversi tipi di calcolo.

Nella parte superiore della finestra di dialogo, sono elencati la famiglia e il tipo di calcolo. Il tipo di default viene visualizzato come Standard. È possibile creare, rinominare ed eliminare i tipi di calcolo.

Tutte le impostazioni definite nella finestra di dialogo Calculate Room Quantities vengono salvate nel tipo di calcolo attualmente selezionato. Tenere presente, tuttavia, che le impostazioni di calcolo dello standard di progetto non vengono memorizzate nel tipo.

La seguente tabella contiene le definizioni dei parametri della finestra di dialogo Calculate Room Quantities.

Nome Descrizione
Standard
Standard Visualizza lo standard di progetto corrente.
Selection
Selection Method Selezionare uno dei due seguenti metodi:

Filter elements on dialog (default): selezionare le categorie delle parti dell'edificio da includere nel calcolo.

Select Graphically in project: selezionare graficamente le categorie delle parti dell'edificio nel progetto. Attiva lo strumento Graphically selected elements riportato di seguito.

Category, Family and Type Filter Fare clic sul pulsante con i puntini di sospensione per filtrare le categorie, le famiglie e i tipi da calcolare. La selezione di default è All. Se sono state selezionate fino a tre categorie, vengono visualizzati i nomi. Se sono state selezionate più categorie, viene visualizzato un numero.
Level Filter Filtrare le parti dell'edificio da calcolare in base al livello di progetto mediante la finestra di dialogo Levels.
Graphically selected elements Fare clic sul pulsante con i puntini di sospensione per aprire la finestra di dialogo Select Graphically in Project, che visualizza il conteggio delle parti dell'edificio selezionate. Questo strumento è attivato solo quando specificato nello strumento Selection Method riportato sopra.
Range
Considered Detail Level Specificare il livello di dettaglio utilizzato per calcolare le quantità delle parti dell'edificio. Le opzioni disponibili sono Medium o Fine.
Consider for windows/doors

Selezionare i parametri per Height/Width che vengono utilizzati per il calcolo nella finestra di dialogo View/Edit e nei file di esportazione. Selezionare uno dei tre seguenti metodi:

Height/Width: se alcune famiglie utilizzano Height/Width e altre usano Rough Height/Rough Width, Buildingbook elenca gli insiemi impiegati.

Rough Height/Rough Width: selezionare questa impostazione quando si utilizza Height/Width e Rough Height/Rough Width, ma l'opzione Rough Height/Rough Width viene usata per le aperture nel muro e Height/Width per le dimensioni di finestra/porta.

Geometry based Height/Width: selezionare questa opzione quando Revit riporta quote errate per finestre e porte. Buildingbook calcola le quote corrette per questi casi. Queste possono essere diverse da quelle riportate da Revit. Vedere Informazioni sul calcolo dell'altezza/della larghezza basato sulla geometria.

Consider existing parts Quando si seleziona questa opzione, le parti esistenti vengono considerate nel calcolo. Se è deselezionata, vengono calcolati gli elementi originali. Queste parti vengono create con il comando di Revit Gestisci stratigrafia.
Reverse doors stop left-right detection Selezionare questa opzione per invertire la posizione di arresto della porta. Buildingbook rileva la posizione di arresto della porta, ma gli standard di alcuni paesi richiedono che tale posizione sia invertita.
Consider wall wrap Selezionare questa opzione per considerare nel calcolo le ripiegature dei muri definite da Revit. Se si deseleziona questa opzione, le ripiegature dei muri non verranno incluse nel calcolo.
Consider structural deck layers Selezionare questa opzione per considerare nel calcolo gli strati della soletta strutturale. Se si deseleziona questa opzione, gli strati della soletta strutturale non verranno inclusi nel calcolo.
Generate project Data per Material
Generate project Data per Material

Consente a Buildingbook di calcolare i dati su materiale e quantità delle parti dell'edificio durante l'esportazione delle informazioni per gli abachi di Revit o Design Web Format. Quando l'opzione è selezionata, possono essere calcolate le seguenti categorie.

Category Filter Specificare le categorie per includere i dati sul materiale nel calcolo delle quantità delle parti dell'edificio. Attivando questa opzione si influenzano le prestazioni. Attivarla solo se richiesto. Per ulteriori informazioni, vedere Generate Project Data.
Export
Export Format Selezionare il formato in cui esportare i dati sulla quantità delle parti dell'edificio. Le opzioni disponibili sono Microsoft Excel o CSV.
Export Template (Solo per il formato di esportazione Excel). Specifica il file modello di Excel da utilizzare durante l'esportazione dei dati sulla quantità delle parti dell'edificio. I file modello visibili dipendono dagli standard di progetto.
Include Picture (Solo per il formato di esportazione Excel). Include nel file di Excel un'immagine delle finestre e delle porte calcolate.