Vengono fornite informazioni sugli ID finitura di Roombook.
Gli ID finitura sono una suddivisione dettagliata degli ID quantità.
- Gli ID quantità vengono creati in ogni calcolo di Roombook e identificano ogni elemento calcolato.
- Gli ID finitura sono identificatori per ogni materiale calcolato per ciascun elemento e vengono creati solo se esplicitamente specificato.
La creazione degli ID finitura è richiesta solo se:
Nota: Generare i dati di progetto solo se necessario. Questo ha un notevole effetto su prestazioni e chiarezza visiva del progetto a causa dei numerosi ID finitura generati.
Per ogni materiale calcolato per ciascuna categoria di Roombook, viene creato un ID finitura, che viene e inserito nel progetto come etichetta.
Il numero maggiore è l'ID quantità che identifica l'elemento calcolato. Questo viene sempre creato. L'etichetta di numero e testo più piccola è l'ID finitura che identifica ogni materiale calcolato per ciascun elemento. In questo esempio, l'ID finitura fa riferimento a superfici del muro dell'elemento con ID quantità 36, a cui sono stati applicati 2 materiali (1 e 2).
Ogni ID non può essere modificato manualmente. Nel calcolo della quantità successivo, gli ID rimangono invariati. Questo serve per mantenere la continuità indipendentemente da cosa accade nel progetto. Questo tipo di protezione si verifica quando:
- L'ID viene eliminato dal disegno.
- L'ID viene modificato nella tavolozza Proprietà di Revit.
Nota: Quando gli elementi di riferimento vengono spostati, la posizione dell'ID quantità viene aggiornata nel processo di calcolo successivo.
Gli ID finitura vengono visualizzati:
- Come informazioni grafiche nel progetto
- Come proprietà dell'elemento o della superficie del locale nelle finestre di dialogo relative alla quantità dei locali
- Nel modulo di output di Excel
- Nel file di esportazione di QTO.
È possibile confrontare successivamente i file di esportazione con il progetto di origine e identificare le quantità calcolate.
Fare clic su qualsiasi ID di Roombook e tutti i dati di Roombook calcolati per tale quantità della superficie del locale vengono elencati nella tavolozza Proprietà. Queste informazioni vengono utilizzate per il riempimento degli abachi di Revit e vengono inoltre trasferite al file DWF/DWFx per utilizzarle ulteriormente in Autodesk Quantity Takeoff.