Modifica della configurazione di un giunto dei muri

È possibile modificare la configurazione di un giunto formato da un massimo di quattro muri selezionando un diverso tipo di giunto o di ordine di unione dei muri.

Nota: Per modificare un giunto tra più di quattro muri, un giunto su più pavimenti o un giunto presente in più workset, vedere Modifica di giunti dei muri complessi.
  1. Fare clic sulla scheda Modificagruppo Geometria (Giunti dei muri).
  2. Posizionare il cursore sul giunto di un muro, quindi fare clic all'interno del quadrato grigio visualizzato.

    Per selezionare più giunti dei muri intersecanti da modificare, tracciare un riquadro di selezione attorno ai giunti o tenere premuto CTRL e selezionare ciascun giunto.

  3. Nella barra delle opzioni, selezionare uno dei tipi di giunti disponibili:
    • Testa (il tipo di giunto di default)
    • Giunto d'angolo
      Nota: Non è possibile utilizzare giunti d'angolo con muri obliqui.
    • Squadra: consente di squadrare l'estremità di un muro a 90 gradi.
      Nota: Non è possibile utilizzare giunti a squadra con muri obliqui.
  4. Se il tipo di giunto è Giunto di testo o Squadra, è possibile fare clic sui pulsanti Successivo e Precedente per visualizzare ciclicamente le anteprime degli ordini di unione possibili. Per il giunto a squadra mostrato precedentemente, è possibile utilizzare l'ordine alternativo illustrato di seguito. Le opzioni Precedente e Successivo sono disponibili soltanto se si seleziona per la modifica un singolo giunto dei muri.
    Nota: Non è possibile inserire un giunto a squadra o d'angolo tra un muro e la parte interna di un altro muro, né cambiare l'ordine del giunto di testa, in quanto non è possibile specificare più configurazioni del giunto di testa. Un esempio di tale layout viene illustrato di seguito, con l'opzione Non calcolare giunto selezionata.
  5. Quando viene visualizzata la configurazione desiderata, fare clic su Modifica per uscire dallo strumento.