Video: posizionamento di pilastri

Posizionare le colonne architettoniche nel modello. Utilizzare le colonne architettoniche o le intersezioni di griglia per posizionare i pilastri strutturali.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Posizionare le colonne architettoniche.
  2. Posizionare i pilastri strutturali in corrispondenza delle intersezioni della griglia.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2011. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

In Revit sono disponibili 2 tipi di colonne: architettoniche e strutturali. Le colonne architettoniche vengono rivestite con materiali se posizionate accanto o all'interno di un muro. I pilastri strutturali mantengono le proprie proprietà del materiale, indipendentemente dal luogo in cui sono posizionati. I pilastri strutturali contengono anche proprietà utilizzate per l'analisi strutturale.

Selezionare lo strumento Pilastro dalla scheda Inizio. Utilizzare il menu a discesa per specificare se si desidera inserire una colonna architettonica o un pilastro strutturale. Quindi selezionare il tipo di famiglia che si desidera posizionare.

Le colonne architettoniche vengono collocate liberamente nel punto in cui si fa clic. Lo snap standard consente di posizionare una colonna in corrispondenza di un'intersezione di griglia o in un'altra posizione. L'altezza della colonna può essere controllata durante il posizionamento specificando un valore nella barra delle opzioni. Si noti il materiale che riveste le colonne posizionate in prossimità dell'intersezione dei muri.

Durante il posizionamento di pilastri strutturali, più pilastri possono essere posizionati in un'unica operazione utilizzando le opzioni In corrispondenza delle griglie e In corrispondenza dei pilastri. Ad esempio, se si utilizza In corrispondenza delle griglie, selezionare le griglie che si desidera utilizzare per il posizionamento e terminare la modalità. Un pilastro strutturale verrà posizionato a tutte le intersezioni di griglia. Se è selezionata l'opzione In corrispondenza dei pilastri, un pilastro strutturale verrà posizionato in corrispondenza di ciascuna colonna architettonica.

È possibile anche inserire pilastri strutturali obliqui selezionando l'opzione di posizionamento di pilastri obliqui, quindi controllando l'inclinazione con le impostazioni nella barra delle opzioni.

Nei progetti di Revit, è possibile utilizzare le colonne architettoniche e i pilastri strutturali in modo indipendente o in abbinamento.