È possibile utilizzare le colonne architettoniche per modellare lo spazio intorno ai pilastri strutturali e per scopi decorativi.
Scheda Architetturagruppo Creamenu a discesa Colonna (Colonna: architettonica)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sulle colonne architettoniche
Le colonne architettoniche possono essere utilizzate per modellare lo spazio intorno ai pilastri strutturali e per scopi decorativi. Questi componenti sono costituiti dallo stesso materiale dell'elemento a cui sono uniti
Aggiunta di una colonna
È possibile aggiungere colonne nelle viste di pianta e 3D. L'altezza della colonna viene definita in base alle proprietà del livello di base e del livello superiore, nonché agli offset.
Video: posizionamento di pilastri
Posizionare le colonne architettoniche nel modello. Utilizzare le colonne architettoniche o le intersezioni di griglia per posizionare i pilastri strutturali.
Associazione di una colonna o un pilastro
Le colonne non vengono associate automaticamente a tetti, pavimenti, controsoffitti e fondazioni. È possibile associare uno o più elementi colonna selezionati a tetti, pavimenti, controsoffitti, piani di riferimento, membri di telai strutturali, plinti, platee e altri livelli di riferimento.
Dissociazione di un pilastro
Se sono stati associati pilastri a tetti, pavimenti o altri elementi, è possibile utilizzare lo strumento Dissocia parte superiore/base per annullare l'associazione.
Esempi di taglio pilastro
Quando si associano colonne o pilastri a tetti, pavimenti o controsoffitti, è possibile impostare lo stile di associazione Taglia pilastro con diverse giustificazioni di associazione.
Esempi di taglio destinazione
Quando si associano colonne o pilastri a tetti, pavimenti o controsoffitti, è possibile impostare lo stile di associazione Taglia destinazione con diverse giustificazioni di associazione.
Proprietà di un'istanza di colonna architettonica
È possibile modificare le proprietà di istanza per cambiare i livelli e gli offset per la base e la parte superiore della colonna, le impostazioni di associazione e altro ancora.
Proprietà del tipo delle colonne architettoniche
È possibile modificare le proprietà del tipo per specificare le dimensioni, i materiali, i retini e altre caratteristiche delle colonne architettoniche.