Informazioni sui muri

Analogamente ad altri elementi di base di un modello di edificio, i muri sono istanze di tipi di famiglie di sistema predefiniti, che rappresentano varietà standard di funzioni, composizioni e spessori di muro.

È possibile personalizzare queste caratteristiche modificando le proprietà del tipo del muro in modo da aggiungere o rimuovere strati, suddividerli in regioni e modificarne lo spessore o il materiale assegnato.

Per aggiungere muri ad un modello di edificio, fare clic sullo strumento Muro, selezionare il tipo di muro desiderato e quindi posizionare le istanze di tale tipo in una vista di pianta o 3D.

Per posizionare un'istanza, selezionare uno degli strumenti di disegno disponibili nella barra multifunzione, quindi disegnare le estensioni lineari del muro nell'area di disegno oppure definirle tramite la selezione di linee esistenti, bordi o superfici. La posizione del muro rispetto al percorso disegnato o all'elemento esistente selezionato viene determinata in base al valore di una delle proprietà di istanza del muro, ovvero la linea di ubicazione.

Dopo avere posizionato un muro in un disegno, è possibile aggiungere estrusioni o scanalature, modificare il profilo del muro e inserire componenti ospitati, ad esempio porte e finestre.

Nota: Dopo avere creato muri, è possibile sottoporre a controllo i file per consentire a Revit di esaminare le strutture dei dati e correggere eventuali problemi rilevati nel modello. Per eseguire il controllo di un file di progetto, aprire il progetto, quindi selezionare l'opzione Controlla nella finestra di dialogo Apri.

Vista 3D di muri