Altezza/profondità dei muri

Quando si crea un muro, il comportamento dello stesso è determinato da diverse proprietà.

Quando si crea un muro architettonico o strutturale, è possibile specificare le proprietà seguenti nella barra delle opzioni o nella tavolozza Proprietà:

Tali proprietà, insieme al vincolo di base, consentono di determinare se il muro viene disegnato da un livello specifico verso l'alto o verso il basso, di controllarne l'altezza e di specificare se l'altezza deve essere modificata quando il vincolo di base o di parte superiore viene spostato.

Quando si crea un muro in una vista di pianta, il Vincolo di base è il livello associato alla vista. Quando si crea un muro in una vista 3D, utilizzare l'opzione Livello nella barra delle opzioni per specificare il livello da utilizzare per il valore Vincolo di base del muro.

Nota: Quando si utilizza l'opzione Profondità della barra delle opzioni, visualizzare i muri che si estendono verso il basso rispetto al livello corrente mediante una pianta strutturale oppure modificare l'intervallo di visualizzazione di una pianta del pavimento per rendere tali muri visibili.

L'immagine di seguito mostra una vista di sezione di quattro muri creati utilizzando diverse impostazioni per altezza o profondità con un Vincolo di base L-1 (Livello 1). Nella tabella seguente vengono riportate le proprietà di ciascun muro.

Proprietà Muro 1 Muro 2 Muro 3 Muro 4
Strutturale? No (muro di partizione) No (muro di partizione)
Profondità/Altezza Profondità Profondità Altezza Altezza
Vincolo di base/Livello L-1 L-1 L-1 L-1
Offset base -6000 -3000 0 0
Vincolo parte superiore Fino al livello: L-1 Fino al livello: L-1 Non collegata Fino al livello: L-2
Altezza non collegata     6000