Informazioni sull'importazione della geometria in famiglie di masse o di modelli generici

È possibile importare geometria da file esterni di formato CAD in un'istanza di massa o in una famiglia di masse allo stesso modo in cui si importa tale geometria in altri tipi di famiglie. In alcune situazioni, tuttavia, la geometria importata non è adatta alle istanze di massa.

In questi casi è possibile utilizzare invece la categoria dei modelli generici. Esiste una sovrapposizione tra le istanze di massa e le categorie del modello generico. Muri, tetti e sistemi di facciata continua possono essere creati da superfici di una famiglia del modello generico.

I pavimenti possono essere creati da disegni che fanno riferimento alla geometria di un modello generico o di un modello volumetrico. Anche i modelli volumetrici supportano superfici del pavimento basate su livello, che a loro volta supportano la creazione di un pavimento parametrico mediante una singola selezione.

Quando in famiglie di masse e in famiglie di modelli generici si utilizza la geometria importata, prendere in considerazione quanto segue: