Assegnazione di etichette ai pavimenti di massa

Nelle viste 2D è possibile assegnare etichette ai pavimenti di massa creati. Le etichette possono contenere informazioni su area, area della superficie esterna, perimetro, volume e utilizzo di ciascun pavimento di massa.

Se si modifica la forma della massa, le etichette vengono aggiornate con i cambiamenti.

  1. Aprire una vista in cui sia possibile creare etichette.

    È possibile assegnare etichette ad elementi nelle viste 2D, tra cui le viste di pianta, sezione e prospetto, ma non nelle viste 3D.

  2. Applicare le etichette ai pavimenti di massa.

    Vedere Etichetta per categoria e Assegnazione di etichette mancanti.

    Suggerimento: Se risulta difficile assegnare un'etichetta al pavimento di massa, posizionare il cursore sul pavimento e premere TAB. Ogni volta che si preme TAB, la massa e il pavimento di massa vengono evidenziati alternativamente. Fare quindi clic sul pavimento per assegnargli l'etichetta.
  3. (Facoltativo) Se l'etichetta contiene il testo etichetta Utilizzo, farvi clic sopra e specificare il valore desiderato.

    Quando si specifica l'utilizzo nelle etichette, anche altre aree del progetto, quali proprietà dell'elemento e abachi dei pavimenti di massa, vengono aggiornate.

In Revit vengono fornite le famiglie Mass Floor Tag e M_Mass Floor Tag. Tali etichette forniscono informazioni sull'uso e sulle unità quadrate per pavimento di massa e si trovano nella seguente cartella:

%ALLUSERSPROFILE%\Autodesk\RVT 2022\Libraries\<lingua e impostazioni internazionali>\Annotazioni

Per visualizzare altri parametri in un'etichetta di pavimento di massa, creare una famiglia di etichette che includa le informazioni desiderate, come illustrato.

Etichette di esempio per i pavimenti di massa