Durante la fase di progettazione concettuale, utilizzare i pavimenti massa per dividere una massa per l'analisi. I pavimenti di massa forniscono informazioni geometriche sulle dimensioni della massa compresa tra due sezioni o tra una sezione e la parte superiore della massa.
È possibile creare un pavimento di massa per ogni livello definito nel progetto. I pavimenti di massa vengono rappresentati graficamente come sezioni che tagliano una massa in corrispondenza dei livelli definiti.
Per ogni pavimento di massa, vengono calcolati i seguenti valori:
- Area in unità di misura al quadrato. Utilizzare queste informazioni per calcolare la stima dei costi approssimativa o per determinare la ripartizione degli utilizzi per l'edificio.
- Area della superficie esterna compresa tra un pavimento di massa e quello soprastante. Utilizzare queste informazioni per calcolare la stima dei costi approssimativa per l'esterno dell'edificio in base alle unità di misura al quadrato.
- Perimetro, utilizzare queste informazioni per calcolare la stima dei costi approssimativa in base alle quote lineari.
- Volume, in unità di misura cubiche. Utilizzare queste informazioni per la stima dei carichi HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata).