Posizionamento di un componente adattivo

È possibile posizionare il modello adattivo all'interno di un altro componente adattivo, in una massa concettuale, in pannelli di facciata continua, nelle masse locali e nell'ambiente di progetto.

  1. Creare una nuova famiglia adattiva del modello generico utilizzando come riferimento i punti adattivi. Ciò rappresenta un componente adattivo.
  2. Caricare il componente adattivo in un componente di progettazione, di massa o del progetto. Per gli esempi illustrati nel corso della procedura viene utilizzato il modello generico seguente, contenente quattro punti adattivi.
  3. Nel Browser di progetto, trascinare la famiglia di componenti nell'area di disegno. Viene elencata tra i modelli generali.

    Notare che la forma del modello è rappresentata dal cursore.

  4. Posizionare i punti adattivi del modello nella progettazione concettuale. Nell'esempio, ogni punto viene posizionato su un componente distinto. L'ordine in cui i punti vengono posizionati è importante. Se il componente è un'estrusione, la direzione dell'estrusione verrà invertita quando i punti vengono posizionati in senso antiorario.
    Suggerimento: Premere ESC in qualsiasi momento per posizionare il modello con i punti adattivi correnti. Ad esempio, se il modello presenta cinque punti adattivi e si preme ESC dopo l'inserimento di due punti, verrà posizionato il modello basato su tali punti.
  5. Continuare ad inserire iterazioni del modello in base alle esigenze. Per creare manualmente una serie basata sul modello, selezionare un'istanza del modello e trascinarla tenendo premuto CTRL.
  6. Regolare o modificare il componente adattivo e ricaricarlo.